serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 16 ottobre 2006

i post di lunedì 16 ottobre 2006

renato : [post n° 98822]

decreto lgs 192/05

Salve cari colleghi, qualcuno di Voi ha già cominciato ad applicare il decreto in oggetto? Vi faccio questa domanda perche l'impresa con cui sto collaborando brancola nel buio ed il mio termotecnico dice che non ci sono ancora i regolamenti attuativi.
Ora, considerato che sto realizzando una palazzina come mi devo comportare per serramenti, isolamenti muri perimetrali e non e tetto in legno?
Grazie per la cortesia
ciao Renato
marta : [post n° 98775]

consiglio catastale

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare: dovendo frazionare una unità commerciale in 3 separate, una delle quali subirà anche modifiche planimetriche, come procedo? si può fare un'unica pratica frazionamento+modifiche distributivo? Oppure sono 2 pratiche separate? Da fare in tempi separati? Help!
paolab : [post n° 98762]

perizie per il tribunale

Ciao a tutti...per iscrivermi all'albo dei tecnici che effettuano perizie per il tribunale (CTU...) è richiesta esperienza?...ho già svolto, nello studio dove lavoravo prima, perizie estimative di immobili/terreni x mutui/leasing...potrebbe bastare?...grazie per l'attenzione Paola
ks : [post n° 98761]

x pigmentus

Non ho avuto occasione di leggere i tuoi ultimi due post poichè sono stati prontamente "sottratti". Alla faccia della libertà di espressione!
In merito ad essi pertanto non posso risponderti, e me ne scuso.
Saluti
Ks
Domy : [post n° 98759]

Cerco un pc con caratteristiche adatte al mio lavoro

Devo acquistare un portatile e onestamente mi sto un attimo perdendo nel mare di offerte e di proposte che ci sono sul mercato. Personalmente vorrei acquistare una macchina che sia dimensionata per il mio utilizzo, senza scendere a compromessi ma nemmeno prendere un mezzo di cui ne sfrutto solo 5%.
Io uso programmi di disegno tecnico, Archicad e Autocad, oltre i soliti programmi di uso comune; quindi ho bisogno che riesca
ale : [post n° 98738]

questione di dimensioni

Ciao a tutti. Volevo sapere qualcosa in più sulle superf. minime delle abitazioni. Nel manuale tacnico - cap. 4 del Regol. Igiene della provincia di Milano dice che se ho un appartamento di 28 o 35 mq non devo necessariamente inserire cucina o camera da letto.
1. Vi risulta questa informazione? Quindi con 35 mq non metto nè camera nè cucina?
2. I 35 mq vanno calcolati con i muri perimetrali
ANNA : [post n° 98690]

appalti

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se mi potevate dare delle indicazioni in merito ad appalti privati... normativa, indicazioni varie per stipulare la lettera d'incarico professionale ecc...
davide : [post n° 98687]

sotituzione caldaia e installazione pannelli solare termico

ciao a tutti per avere le detrazioni del 36% ho fatto una dia per la sostituzione della caldaia e l'installazione di pannelli solari termici sul tetto di casa mia...
la domanda è :
ora mi arriva una lettera del comune che mi dice di integrare la documenetazione con progetto, dichiarazione di conformità alla 46/90 relativa all'installazione degli impianti tecnologici...prima dell'inizio dei lavori,
ma la 46/90 non è la certificazione di regolare
Federika : [post n° 98681]

Manutenzione straordinaria

devo fare questo intervento: rifacimento del manto di copertura sostituendo coppi con tegole, fare una manto di inpermeabilizzazione nuovo e un manto di isolamento nuovo.
Secondo me è manutenzione straordinaria, quindi dovrei fare la dia,
un altro tecnico, forse concorrente, dice che basta una comunicazione in commune di inizio lavori (quindi manutenzione ordinaria!?)
fabio : [post n° 98664]

normativa bagni bar

dovrei progettare un nuovo bar in una piazza storica di roma avrei bisogno di trovare qualche normativa sui bagni per i bar dove posso cercare??
grazie

i post di lunedì 16 ottobre 2006