serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 novembre 2006

i post di mercoledì 8 novembre 2006

chio : [post n° 102149]

appalto a corpo

qualcuno esperto mi dice la procedura per fare un appalto privato a corpo? Trattasi di edificio di quattro piani per una cooperativa. Ho fatto l'architettonico, il computo metrico (per i cc. aa. ho presunto delle dimensioni di max), l'elenco prezzi, la stima. Cosa devo dare alle imprese affinchè facciano un'offerta? E' vero che non si esibisce nè la stima ne il computo? i cc. aa. si danno subito o anche più
Luca : [post n° 102139]

Rampa pedonale

Ciao a tutti, devo realizzare una rampa pedonale all'interno di un edificio di uso pubblico. Tale rampa permette il superamento di un dislivello di 40 cm. E' NECESSARIO predisporre un corrimano/parapetto h 1m oppure no?
grazie
Luca
SabaGio : [post n° 102132]

pubblicità

Salve; non mi é ancora chiara la questione relativa alla pubblicità su quotidiani di architetti e studi di progettazione. Adesso é possibile pubblicizzare il nostro operato? posso pubblicare su un quotidiano "studio di architettura e progettazione XX realizza progetti di ristrutturazione XX etccc"? é possibile?
Grazie
SabaGio
moebius : [post n° 102131]

FINE LAVORI

devo chiudere una DIA ossia devo fare la FINE DEI LAVORI. Avendo rispettato la DIA (come tipo di lavori svolti) e soprattutto avendo mantenuto il disegno catastale originario, qualcuno sa dirmi se devo cmq presentare al municipio, oltre al collaudo anche la variazione catastale oppure, come spero, basta che autocertifico "...che le opere realizzate non hanno comportato modificazioni del classamento."?
edy : [post n° 102116]

onorario collaudo

Qual'è l'onorario per la redazione di un certificato di idoneità statica per un condono edilizio?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
elisa : [post n° 102112]

ho bisogno di un consiglio..

ciao, mi chiamo Elisa.
sono una laureanda della facoltà di architettura di Venezia.
mi devo laureare il prossimo febbraio, ma nel frattempo ho già preso impiego presso uno studio di architettura nelle vicinanze della mia abitazione.
il problema che mi pongo ora è come venire assunta dalla figura dell'architetto dal quale lavoro a tempo pieno.
le mie capacità lavorative sono avanzate in quanto, prima di iscrivermi all'università, ho lavorato presso uno
marco : [post n° 102096]

Consorzio tra proprietari

Provo a chiedere al forum se qualcuno mi sa rispondere...
Mi trovo a dover redigere un PDL ma non c'è l'accordo tra i proprietari dei terrei interessati sulla volontà di inziare la pratica... mi viene quindi richiesto se c'è la possibilità di portare comunque avanti gli interessi di alcuni propretari presentndo lo stesso il PdL. La L.R. 11/04 del Veneto definisce i requisiti che devono essere soddisfatti perchè i propretari possano
lolo : [post n° 102093]

costo al mc

secondo voi quanto costa al mc un abitazione
di due piani su terreno pianeggiante e di facile accesso in un comune Lombardo? Le finiture sono di medio livello.
Il terreno è già del proprietario.
Mi servirebbe per la parcella.
Grazie
fulser : [post n° 102092]

caucciù

Sto cercando una ditta che faccia fornitura e posa di pavimenti in caucciù. Su internet trovo solo megaproduttori o dettagli sul materiale in genere. A me serve invece una buona ditta da cui avere un'idea dei prezzi e un campione, ne conoscete qualcuna? Preferibilmente nel nord-est.
Grazie!
piero : [post n° 102078]

PONTEGGIO - DUBBIO

Cari lavoratori, mi è venuto un bel dubbio, sapete dirmi quando è necessaria la progettazione dei ponteggi (impalcatura) nei lavori edili?
Aky : [post n° 102069]

Tipologie

Qualcuno di voi sa, per caso, se ci sono siti in internet specializzati in tipologie edilizie (residenza, scuola, teatri, centri sportivi, centri polifunzionali ....) da cui si può prendere qualche spunto per quanto riguarda piante, sezioni e prospetti?
Grazie mille.
Ciao.
Francesco : [post n° 102058]

Architetto negli U.S.A.

Ciao ragazzi!
Mi piacerebbe trasferirmi negli U.S.A. ed esercitare la professione li. Tempo fa mi avevano detto che per farlo bisogna sostenere 2 esami, uno relativo alla lingua inglese e uno riguardante la conoscenza delle tipologie costruttive del luogo. Qualcuno saprebbe dirmi se tutto ciò è vero? E se qualcuno ha fatto un'esperienza negli U.S.A. potrebbe raccontarmela? Grazie
dubbiosa : [post n° 102035]

impianto elettrico cucina

buondì!
Nella progettazione dell'impianto elettrico in cucina, prevedete interruttori bipolari per gli elettrodomestici, in modo da isolarli completamente dalla corrente se necessario?
Grazie!

i post di mercoledì 8 novembre 2006