serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 agosto 2007

i post di giovedì 9 agosto 2007

ciccio65 : [post n° 133500]

edificio con struttuta in acciaio

Mi hanno chiesto di riconvertire una vecchia falegnameria in palestra fitness, ginnastica ecc.
La struttuta in acciaio, travi e pilastri, e' molto bella, la vorrei lasciare a vista valorizzandola.
Come mi devo comportare per il regolamento Prevenzione incendi e Vigili del fuoco?
Sono destinato a rivestire la struttura con strutture REI oppure tutto dipende dal carico di incendio e dalla classe dell'edificio?
Grazie
lucetta : [post n° 133472]

come si inizia?

ciao a tutti. Sono architetto-abilitato, disegno bene a mano libera, so usare cad 2d (sto imparando 3d), adobe illustrator,photoshop.
Mi consigliate come propormi per fare esperienza in uno studio? dovrei prima telefonare o mandare il cv via e-mail (ho lavorato nella ricerca, ma non nella professione), o passare direttamente dagli studi? è un pesante deterrente "confessare" di non saper fare l'architetto (ed io voglio imparare!) ma di esser stati eccellenti studenti
Gioia : [post n° 133467]

Mensile

Ciao a tutti!
Lancio una bomba: sapete se c'è un metodo per calcolare il compenso mensile di collaborazione in uno studio?
Sono abilitata ma non iscritta all'albo, a studio svologo varie mansioni, non solo disegni, da oltre un anno, e finora mi sono stati cossiposte varie "mancette" (tutto in regola per collaborazione occasionale), di varia entità, senza apparente riferimento al tipo di lavoro svolto o al tempo dedicato. Adesso
kr77 : [post n° 133454]

Rinuncia incarico

Salve a tutti quanti. Avrei bisogno di un aiuto sulle procedure corrette da adottare in caso di rinuncia all'incarico di D.L. e progettista per una DIA.
So che per la DL dovrei mandare una raccomandata AR a Committente, Comune e Impresa con la definizione delle motivazioni. MA per l'incarico di progettista?
Il cantiere è praticamente finito e prevedo il termine delle lavorazini all'inizio del mese prossimo (settembre 2007). Il motivo delle
Antonio : [post n° 133445]

ristrutturazione edilizia

Sto preparando una DIA per la fusione di due unità immobiliari con conseguente modifica della distribuzione interna degli appartamenti, variazione al catasto e sostituzione degli infissi.
I lavori saranno dichiarati "in economia" (è possibile ancora farli in economia??? sento voci discordanti!!!).
Alla fine dei lavori mi serve qualche certificato di conformità da preentare al comune (tipo per il rifacimento dell'impianto elettrico).
Ma la domanda che più mi assilla è: posso far

i post di giovedì 9 agosto 2007