serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 1 febbraio 2013

i post di venerdì 1 febbraio 2013

francy : [post n° 308245]

si fa ancora in tempo

Buongiorno, nel corso della ristrutturazione della nostra casa (ancora non ultimata)abbiamo realizzato un piscina interna interrata (25m cubi con altezza 1 m), non sono state fatte richieste specifiche al comune e nei disegni presentati non è segnata, ora sono a chiederle, se è ancora possibile sanare la situazione visto che le varianti dei lavori di ristrutturazione non sono ancora state presentate. In cosa possiamo incorrere, sanzioni , provvedimenti ecc.
La ringrazio
mari : [post n° 308232]

Dimensione terreno

Ciao a tutti, devo capire la dimensione di un terreno e sul rogito mi sono trovata la scritta ett.0.07.90 . Sapete dirmi se va inteso come 0,0790 ettari o 7,90 ettari o altro?
il marsicano : [post n° 308209]

Voltura con legati e usufrutto: suggerimenti operativi

Devo provvedere a volturare alcuni beni che, come da oggetto, presentano alcune caratteristiche: per tutti i beni, è previsto un usufrutto, e per alcuni beni, è prevista la presenza di un legato.
In termini operativi, come devo agire?!
Mi viene logico da pensare che debba redigere una voltura per i beni la cui parte spetta a tutti gli eredi, poi, per ciascun bene legato devo redigere ulteriore voltura relativa al bene
elisa : [post n° 308175]

curriculum professionale

Gentilissimi il mio dubbio è questo:
un architetto che lavora come dipendente in uno studio professionale, il cui nome non viene inserito negli elaborati progettuali consegnati (neppure come collaboratore), nel proprio curriculum può dichiarare legittimamente di aver collaborato a quei progetti? Ai fini di un concorso a partecipazione pubblica o iscrizione alle liste ecc. come viene riconosciuta e verificata questa attività professionale?
Dina : [post n° 308167]

Tettoie senza permesso di costruire

Buongiorno sto svolgendo una CTU e sul fondo oggetto di perizia ho riscontrato la presenza di alcune tettoie, di cui 2 aperte su tre lati ed una tamponata con lamiere sul lato anteriore. Vorrei sapere se si tratta di opere sanabili. Grazie
torqui : [post n° 308141]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO

Cambio destinazione d'uso immobile condonato
mi trovo a dover fare un cambio di destinazione d'uso di un immobile condonato nel 1985, è stata rilasciata una concessione in sanatoria per un laboratorio artigianale, l'agibilità ed è accatastato.
Il PRG è precedente alla condono e dunque sia l'area che il fabbricato non risultano regolamentati perchè l'area è rimasta agricola. Ho capito che l'edifico condonato non condiziona la destinazione d'uso del terreno (sentenza TAR).

i post di venerdì 1 febbraio 2013