serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 21 febbraio 2013

i post di giovedì 21 febbraio 2013

ponteggiroma : [post n° 309989]

DIA onerosa Roma

Un consiglio da chiedere ai romani. Ho da fare una DIA onerosa a roma per recinzione avente altezza maggiore di 3 metri, sapete dirmi se si fa in dipartimento IX o in municipio?; inoltre conoscete l'entità dei diritti di istruttoria per tale procedimento ed a quanto ammontano quelli per la semplice SCIA?
gimmi : [post n° 309950]

PROJECT MANAGEMENT

ciao, frequento il corso di laurea gestione del processo edilizio - architettura (project management) alla sapieza, Roma. Vorrei sapere, una volta conseguita la laurea, quali siano gli sbocchi nel lavoro, se ci si può iscrivere a qualche albo e se mi conviene passare ad un altro corso di architettura piu efficente. grazie
dadina : [post n° 309947]

DUBBIO CIAL MILANO

Ciao a tutti, io dovrei fare una fusione di due appartamenti e un cambio d'uso a ufficio con opere di adeguamento dei bagni, posso farlo con una semplice CIAL? grazie mille
Mony : [post n° 309931]

SOTTOTETTO LOMBARDIA

ciao,
l'altezza minima deve essere 1,50 ai fini del computo della media ponderale, giusto? e se mettessi un'armadiatura fissa che arriva a 2 metri posso conteggiare da quella misura la superficie e volume?
Valentina : [post n° 309929]

Frequentare corso per perizie giudiziarie (ctp e ctu)?

buongiorno.
vorrei frequentare il corso per perizie giudiziarie (ctp e ctu). devo dire che comincio ad avere dubbi legati allo sconforto nel seguire continui corsi di aggiornamento. la domanda e': pensate che si possa lavorare semplicemente iscrivendosi all'albo del tribunale? o anche qui se non si hanno conoscenze le possibilita' sono pari a zero?
scusate l'atteggiamento negativo.
MRZ : [post n° 309901]

CEMENTI ARMATI

Buongiorno,
vorrei chiedere quando è avvenuto il passaggio di competenza del deposito o presentazione delle pratiche di cementi armati dal Genio Civile agli uffici Comunali. O meglio, quando la presentazione delle denuncia, da parte del tecnico professionista, è cambiata, passando dal Genio Civile, direttamente ai Comuni.
Grazie,
MRZ

i post di giovedì 21 febbraio 2013