serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 marzo 2013

i post di giovedì 7 marzo 2013

Giacomo : [post n° 311170]

autorizzazione paesaggistica in sanatoria

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può darmi un parere su questo:
nel 2010 ho presentato una dia in sanatoria per lavori eseguiti su un edificio residenziale che si trova all'interno di un parco regionale. i lavori effettuati, da sanare, sono sostanzialmente una sopraelevaizione della copertura di 60 cm e vennero autorizzati nel 2004, senza richiesta di aut. paesaggistica, prima del'entrata in vigore della 42/2004.
Ora il comune per darmi
dani : [post n° 311161]

info invio pregeo

salve a tutti,
mi sapete dire come funziona l'invio telematico di una pratica Pregeo a Roma? si fa tramite sister,giusto? e poi sempre su sister controllo l'esito, sia se positivo che negativo? quando mi sono abilitata ai servizi telematici mi hanno accennato al fatto che se la pratica presenta errori bisogna portarla , dopo l'esito negativo, cartacea al catasto...sapete darmi più info?
grazie
Architetto (quasi) : [post n° 311156]

Domanda stupida

è possibile avere informazioni su un fabbricato (ad es. se ha avuto concessioni edilizie o altro, o atti di compravendita) chiamando l'ufficio comunale apposito, senza per forza essere presenti? O è obbligatoria la presenza?
La domanda scaturisce dal fatto che l'immobile che dovrei controllare si trova in un'altra città, e prima di recarmici, volevo chiedere se era possibile fare una cosa del genere.
giovanna : [post n° 311149]

condoni

salve avrei bisogno di un'informazione:
i miei suoceri circa 20 anni fa hanno pagato completamente tutte le rate per sanare un abuso edilizio, ad oggi non hanno ricevuto risposta............è possibile agire legalmente contro il comune o eventualmente si può fare altro?
dentor : [post n° 311132]

DL - Impresa esecutrice

Buongiorno. Sono un piccolo artigiano edile con un problema tecnico
La mia domanda è semplice :Un impresa esecutrice mi ha affidato dei lavori in un suo cantiere e successivamente ho scoperto che il DL dei lavori (un architetto che ricopre anche il ruolo di progettista) in realtà è anche il proprietario dell'impresa esecutrice. Non è un conflitto di interessi? questa casistica è regolata?
Tidama : [post n° 311126]

bagno disabili uffici

Ciao, sto visionando un progetto per ufficio di 74 dipendenti che verrà realizzato a Milano
Domanda: "sono obbligati ad avere almeno un bagno per disabili ?"
Lea : [post n° 311114]

Primus -DCF

Buongiorno, stò utilizzando Primus-DCf, e non riesco ad inserire un immagine di una stratigrafia all'interno del computo. Qualcuno sa dirmi come si fa?
Grazie a tutti
alua : [post n° 311107]

docfa variazione

Ciao a tutti sto facendo un docfa-variazione a seguito di ristrutturazione di un appartamento, porzione di antico fabbricato. La cucina è rimasta nella posizione esistente e cioè in una stanza di 4.85 mq con altezza 2.35, ora la mia domanda è quando compilo il docfa la conto come vano intero anche se non raggiunge i requisiti???
grazie a tutti
carla : [post n° 311098]

impianto idrico

salve a tutti,
devo cambiare le sole tubazioni del bagno (ormai vecchie) di un appartamento di circa 200 mq....secondo voi è necessario il progetto dell'impianto idrico?

i post di giovedì 7 marzo 2013