serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 23 marzo 2013

i post di sabato 23 marzo 2013

dagabo : [post n° 312548]

Consiglio corsi

Salve a tutti,
io mi sto per iscrivere all'ordine architetti di Monza (mia città d'origine e di residenza) e vorrei anche (soldi permettendo) svolgere dei corsi proficui per la mia professione.
Tra i miei "desideri" ci sono il corso di 120 h per sicurezza, antincendio ed RSPP... altri? Cosa mi conviene fare?
Grazie per le risposte
Daniele
Mia : [post n° 312523]

abuso edilizio il proprietario non vuole sanare

il mio cliente ha preso in affitto un locale commerciale nel quale vuole portare una licenza di somministrazione. Per far ciò bisognava dotare il locale di un bagno a norma per i clienti ed io mi sono occupata della progettazione, quando sono andata in Comune a cercare l'ultimo stato approvato però ho scoperto che erano state aperte e chiuse porte accorpando e frazionando unità immobiliari diverse... insomma un pasticcio. Fatto presente
Andrea : [post n° 312515]

Un architetto tra gli ingegneri

Salve a tutti. Mi sto laureando in architettura e sono entrato in uno studio di ingegneria per cercare di vedere il lavoro e saper fare qualcosa di utile una volta superato l'esame all'albo. Mi domandavo se il ruolo dell'architetto tecnico ha risvolti positivi nel mondo del lavoro,perchè in questo studio non imparerò nulla sulla progettazione,visto che è tutto legato al cantiere,la sicurezza,gli impianti..
Secondo voi,il mercato di che tipo di architetti

i post di sabato 23 marzo 2013