serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 2 luglio 2013

i post di martedì 2 luglio 2013

: [post n° 320596]

Richiesta del certificato di agibilità al Dipartimento a Roma

Mi sapete dire come funziona? ho letto che devo presentare il modulo,con reversale pagata, delega e documenti. Poi entro 15 giorni devo chiamare e mi fanno sapere quando andare a ritirare la licenza. Ma nel caso l'immobile non ha licenza, me lo dicono subito o dovrò comunque aspettare un pò di giorni?
Valentina : [post n° 320595]

documentazione amministrativa per concroso di idee

Ciao,
qualcuno di voi sa dove posso trovare copie/fac simile della documntazione amministrativa che solitamente si deve produrre per un concorso di idee? Istanza di partecipazione, designazione del capogruppo e dichiarazioni ai sensi del dpr 445/2000.
Grazie
giulyarch : [post n° 320590]

oneri

Buondì,
sono in una situazione un pò particolare e avrei bisogno di qualche delucidazione. Sto facendo una ristrutturazione di una casa a cortina: il progetto preve il rifacimento completo ( con cambio altimetrico) delle solette interne, il rinforzo strutturale, il tutto mantenendo la stessa sagoma dell'esistente. (circa 130 mq slp)
Tuttavia, grazie ad una piccola volumetria residua, presenterò anche un piccolo ampliamento dell'edificato. (circa 12 mq)
Mi trovo ora a dover
Perla : [post n° 320584]

Documentazione incompleta

Ciao a tutti...il sig. che è venuto in studio ha richiesto all'enel la messa in sicurezza di un cavo elettrico volante. Dopo aver effettuato il versamento di € 120, l'enel gli scrive dicendo di integrare la documentazione e richiede la "copia della concessione edilizia: MANCA DICHIARAZIONE FIRMATA CHE PER I LAVORI DA ESEGUIRSI NON SERVE CONCESSIONE" , poi tra la documentazione necessaria indica "copia concessione edilizia". Come devo procedere? Grazie!!!
elena : [post n° 320571]

Informazione quotazione rivista

Gentili, scrivo a questo portale sperando di non rubarvi tempo e risorse. Ho ricevuto delle riviste di architettura degli anni 20, 30, 40, ed in particolare il primo numero di Stile diretto da Gio Ponti. non riesco a trovare un valutatore, per capirne il valore. Se qualcuno può indirizzarmi ne sarei molto lieta.
vi ringrazio per il vostro tempo.
Elena
cama11 : [post n° 320562]

Concorso ASL

Buongiorno,
qualcuno potrebbe darmi un consiglio su quali testi o su cosa studiare per un concorso di collaboratore tecnico presso una AS
Miriti : [post n° 320546]

Piano di sicurezza?

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio: devo fare dei lavori su di una centrale termica e, quindi, devono intervenire l'idraulico e l'elettricista. Sono entrambi artigiani che lavorano da soli...il lavoro è veramente piccolo (aggiornamento dell'impianto, messa a norma dell'impianto, messa in opera delle valvole...).
Ai vari corsi di aggiornamento sulla sicurezza che ho seguito hanno ribadito che c'è rischio di interferenza anche se sono artigiani e non imprese e
lau : [post n° 320540]

linee vita tetto

ciao a tutti
devo fare una pratica per il rifacimento dei travetti e della copertura del tetto di una casa, un'abitazione privata. Non si tocca la struttura portante. Vorrei sapere se è obbligatoria la linea vita anche se si tratta di singola abitazione.
Grazie in anticipo a tutti.
miki : [post n° 320533]

Abuso in Costiera Amalfitana

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un Vostro consiglio
Ho ereditato un piccolo appartamento in costiera Amalfitana che mi stà facendo passare notti insonni.
Oltre a pagare un IMU da paura, ho scoperto che l'immobile è costituito da una zona di circa 20 mq completamente abusivo anche se dal punto di vista catastale è in regola con quanto realmente costruito.
Vorrei capire se e come si potrebbe sanare questa complicata

i post di martedì 2 luglio 2013