serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 12 luglio 2013

i post di venerdì 12 luglio 2013

mammarchiale : [post n° 321346]

assicurazione si o no!?

salve a tutti...vorrei sottoporvi un quesito:
ad oggi non ho un'assicurazione professionale ed entro la prossima settimana sottoscriverò con la committenza il disciplinare di incarico....vista l'obbligatorietà dell'assicurazione professionale solo a partire dal 13 di agosto....sono tenuta cmq a farla per questo unico incarico e ad indicarne gli estremi , o posso ritenermi libera da quest'obbligo?
grazie a chi vorrà rispondere!
Luca : [post n° 321345]

Come reperire dwg dei Piani Regolatori

Salve sono un laureando in architettura,
devo realizzare un progetto e mi serve il PRG di Velletri (RM). Mi servirebbe in dwg ovviamente ma non riesco a trovarlo.
L'ho trovato solo in pdf ma, convertendolo in dwg, mi sembra che mi cambiano tutte le misure (cioè le misure non corrispondono più al vero.
Scusate la banalità della domanda: in genere come si possono reperire i dwg dei piani regolatori? I comuni
carrot : [post n° 321321]

Accertamento di conformità

Salve a tutti,
devo fare un accertamento di conformità per un appartamento in cui una finestra è stata costruita (nel 1988) difformemente sia dal progetto presentato in comune che dal catasto, per meglio specificare: è stata costruita su una parete di una stanza piuttosto che su quella adiacente, in cui era prevista. I proprietari dell'appartamento vogliono sanare questa difformità prima di venderlo, ma non intendono apportare modifiche allo stato di fatto.
Isetta : [post n° 321288]

Messa a norma di un palco

Salve a tutti! Il mio parroco mi ha chiesto di mettere a norma il palco della nostra parrocchia, che viene montato ad inizio estate e smontato a fine stagione. E' costituito da tubi metallici del tipo da impalcature, copre una superficie di circa 12 mq, ed il piano di calpestio si trova a circa 1.20 mt da terra. Non essendoci una normativa specifica a riguardo mi rifaccio al testo unico? Come
BOB : [post n° 321285]

immobile abusivo messo asta:URG.

qualcun sa indicarmi se un immobile che e' pignorato , ma che è abusivo, non è stato fatto i lcondono nei tempi..quindi ora c e ' un rigfiuto definitivo del comune.
puo' essere con asta immobiliare ricondonato? ci sono i parametri ?SOPRATTUTO VERO CHE è ricondonabile perche' c 'e una prOcedura esecutiva? E POI BISOGNERA' ASPETTARE UN NUOVO CONDONO?
in base a quale legge?
PaoloC. : [post n° 321279]

Europan 2012 Porto di Mare

Buongiorno a tutti,
sto facendo una ricerca per il Politecnico di Milano. Avrei bisogno di intervistare dei progettisti che hanno partecipato al bando Europan2012 per l'area di Porto di mare a Milano.
qualcuno può aiutarmi? grazie
franci : [post n° 321259]

Hel per notifica preliminare

Buongiorno colleghi,
avrei necessità di avere l'indirizzo esatto a cui spedire la notifica preliminare per un lavoro di ristrutturazione a Milano-centro.
Qualcuno è così gentile da indicarmelo?
Grazie e buon w/e

i post di venerdì 12 luglio 2013