serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 marzo 2014

i post di venerdì 7 marzo 2014

morbo : [post n° 337288]

ENTRATEL

Buonasera a tutti!
Nell'ambito di un incarico per Dichiarazione ENEA un cliente mi ha chiesto anche fare dichiarazione telematica ad AGENZIA ENTRATE (lavori a cavallo anno)
Per ENEA tutto ok, sono esperto.
Per AGENZIA ENTRATE ho detto al cliente che mi sarei informato.
Se ho capito bene bisogna iscriversi ad ENTRATEL.
Ora, tra i moduli di richiesta da spedire via PEC c'è una sezione relativa al "tipo di soggetto" dove però
KLA : [post n° 337285]

DIA in sanatoria

Salve a tutti, mi ritrovo a dover presentare una dia in sanatoria per la prima volta per l'ex municipio V di Rm.
Ho un paio di dubbi: oltre a presentare elaborati grafici, con tutti i documenti richiesti, io, in quanto tecnico, dove devo timbrare/firmare i moduli?
Non sono ovviamente ne la progettista ne DL in quanto Dia in sanatoria ma la dicitura "*La nomina del Direttore dei lavori è necessaria qualora
Cla : [post n° 337283]

rivestimento piscine

Il cliente vorrebbe mantenere la superficie della piscina con effetto cls convinti che basti lisciarlo bene. Io propenderei eventualmente per una vetrificazione della superficie (dato che non posso certo lasciare il cls a contatto con il cloro!). Chi mi sa dire se dal punto di vista igienico-sanitario è fattibile e può suggerirmi il prodotto migliore e indicarmi le modalità di applicazione? Grazie
Lene : [post n° 337282]

Architetto e agente immobiliare

Un laureato in architettura, abilitato ma NON ISCRITTO ad alcun ordine so che può lavorare in una agenzia immobiliare. Ciò che mi chiedevo è se al di là del lavoro di agente immobiliare può offrire servizi di consulenza architettonica (sottolineo consulenza, dunque nulla che preveda timbro e firma). Teoricamente può farlo, vero?
Isil : [post n° 337271]

Rifacimento solaio in legno e genio civile

Salve,
sono alle prese con la ristrutturazione di un appartamento sito all'ultimo piano di un edificio storico. L'edificio ha solai e copertura in legno di cui al momento non conosco la natura (non abbiamo fatto opere di demolizione, nè sondaggi ed i locali sottostanti sono di altra proprietà). Ho notato però che la cellula centrale dell'appartamento presenta un imbarcamento considerevole e suppongo di recente formazione visto che si è fessurato il
lc-a : [post n° 337267]

abaco murature

Buon pomeriggio,
qualcuno potrebbe consigliarmi della letteratura tecnica sui sistemi costruttivi a roma dai primi anni 10 del novecento fino agli anni 40?
Sto eseguendo dei quadri fessurativi ed analisi di piccoli dissesti su alcuni complessi immobiliari in centro realizzati principalmente in quegli anni dalle imprese dell'epoca..
Grazie e un saluto a tutti voi :)
Nicola : [post n° 337253]

finestre su un unico fronte

Sto effettuando una suddivisione di un appartamento di 130 mq che ha le finestre su un unico fronte. Come posso portare la luce all'interno delle camere ?
Esistono tipo dei camini di luce che partono dai balconi ?…… non so .
grazie

i post di venerdì 7 marzo 2014