serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 settembre 2015

i post di mercoledì 2 settembre 2015

Salvatore : [post n° 366072]

Tempi per la ristrutturazione

Salve, innanzi tutto ringrazio anticipatamente per la risposta da voi fornita, avrei un dubbio che non riesco a chiarire, nella fattispecie io sono titolare di un immobile da me costruito attualmente nelle seguenti condizioni, rifinito esteriormente con tetto anch'esso rifinito con tegole e tramezzato internamente con forati di divisione, poiché vorrei usufruire della detrazione inerente i lavori di ristrutturazione, vorrei sapere cosa occorre costruire ancora all'interno dell'abitazione ed eventuale documentazione affinché
Robert : [post n° 366057]

Ingresso ed accesso

Salve, sto effettuando dei lavoretti di rifacimento ad un piccola casa che ha oltre all'ingresso principale una porta cha da su una stradina comunale accatastata come "acceso".
L'opzione di utilizzo di tale "accesso" mi modifica molto la collocazione delle aree interne della casa , ma mi è stato detto dal capo condomino che tale accesso è subordinato alle disposizioni condominiali. Vi chiedo se nel diritto catastale sono tenuto a chiedere il
Chievo7 : [post n° 366046]

Cila - Variazione Catastale per lavori già realizzati anni fa

Salve,
avrei bisogno di un consiglio, sono stato contattato da un cliente per effettuare una variazione catastale di un immobile che deve vendere.
La variazione catastale deve essere effettuata dato che anni fa sono stati spostati due tramezzi all'interno dell'abitazione. Ho fatto presente che prima di fare la variazione catastale bisogna presentare una CILA al comune di Roma e successivamente procedere con la variazione catastale.
Volevo avere prima di tutto la

i post di mercoledì 2 settembre 2015