serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 settembre 2015

i post di giovedì 3 settembre 2015

antonio : [post n° 366143]

informazioni

ciao devo progettare una villa a due piani con un piano interrato che segue il perimetro della casa, nel quale poi ci andrà il garage e la cantina collegate con una scala interna alla casa, pero ho un dubbio, io posso edificare 100 mq ma in questi 100 mq dovrò comprendere anche cantina e garage o visto che sono interrati non fanno cubatura ?
ciao : [post n° 366123]

utilizzo di 1 scala

Ciao! sono Sara,
chi sà darmi 1 consiglio su come utilizzare una scala come ripostiglio????
Ho una casa piccola e uno spazio in più è fondamentale.
Grazie a tutti!!
kiki : [post n° 366115]

rifare un tetto

Salve,
mi è capitato un nuovo lavoro ed essendo la prima volta che mi occupo delle parti esterne di un edificio vorrei qlc consiglio. Si tratta del tetto di un'officina: attualmente è in lamiera inclinata ma i clienti vogliono realizzare un tetto calpestabile. Siccome si va a toccare la parte strutturale dell'edificio ed essendo nel comune di Milano devo fare una SCIA?
qualcuno mi ha detto che potevo fare come pratica
marcoX : [post n° 366107]

ponteggio in condominioo

un quesito: vi è mai capitato di montare un poneggio per la ristrutturazione di un appartamento dentro un condominio e di dover chiedere l'autorizzazione ai condomini dei piani sottostanti? Uno dei condomini pretende che il ponteggio sia dotato di allarme e che il committente sia responsabile di eventuali furti.....secondo voi è pretenziosa come richiesta?
vikika : [post n° 366092]

riscaldamento a pavimento in una ristrutturazione

Buongiorno a tutti!
sto iniziando a valutare la ristrutturazione completa di un appartamento in cui i proprietari vorrebbero modificare pesantemente la distribuzione interna, sostituire i pavimeni e installare il riscaldamento a pavimento.. il mio dubbio è: mettendo il riscaldamento a pavimento, che comporterebbe un innalzamento della quota pavimento finito, come ci si comporta con le portefinestre esitenti?.. forse è una domanda sciocca... ma non ho ancora avuto a che fare con
Fausto25 : [post n° 366088]

Il comune può fare verifiche dei metri quadri dell'abitazione??

Buongiorno, volevo porvi questo quesito: Il mio comune (Labico prov. di Roma) sta' effettuando dei controlli nelle abitazioni private per verificare gli effettivi metri quadrati delle stesse. Senza facendo nessun riferimento di legge (in un manifesto) ha affidato ad una società esterna l'incarico tramite operatori con tesserino di riconoscimento. La mia abitazione è stata costruita ed è stata rilasciata concessione edilizia nel 1992. Vi chiedo: il comune può fare questi controlli??

i post di giovedì 3 settembre 2015