serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 luglio 2008 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 luglio 2008

i post di martedì 22 luglio 2008

Gloria : [post n° 169217]

Certificazione energetica e detrazione 55%

Approfitto ancora di voi...scusate l'inesperienza....se il valore di EPH mi viene superiore ai valori limite della Regione Lombardia non posso beneficiare della detrazione del 55%, giusto? Quindi è inutile fare la certificazione se mi serviva a quello scopo....è che pur avendo messo una caldaia a condensazione l'edificio resta comunque in classe G!
Aiuto!!! Non so come comportarmi!
Grazie
Gloria
fano : [post n° 169215]

alberi e parcheggi

Buongiorno, mi è stato richiesto di indicare le essenze (autoctone!) da inserire (in doppio filare) in un parcheggio nel milanese.
So che sarebbe opportuno scegliere piante che non fanno cadere fiori/foglie/sostanze che potrebbero macchiare le automobili in sosta, ma non riesco a concretizzare queste indicazioni in un tipo preciso di albero.
Sapreste darmi una mano?
Grazie
DNA : [post n° 169211]

Agibilità

Devo richiedere il rilascio di "agibilità " di un immobile.Avete qualche consiglio da darmi a proposito di collaudo statico, asl, vigili del fuoco, eccetera?
umbe : [post n° 169201]

nomina r.s.p.p

Lavoro all'interno di un'azienda mi e' stato caffidato l'incarico di r.s.p.p. lo sono gia' mi serve la modulistica per la nomina...
grazie umberto
lucio : [post n° 169187]

locali interrati

C'eè qualcuno che può descrivere il regime dei locali interrati o seminterrati destinati ad attività commerciale?
Ad esempio: un locale del centro abitato, tipo libreria o ristorante o altro, che possiede un locale seminterrato con tutte le caratteristiche igienico sanitarie soddisfatte per l'esercizio dell'attività, può adibire detti locali all'attività o l'operazione, comportando aumento di superficie e volume può essere autorizzata solo in caso di disponibilità volumetrica residua?
Esiste un regime speciale
sissi : [post n° 169179]

riscaldamento+deumidificatore+condizionatore

per la ristrutturazione di un bilocale al mare mi è stato chiesto di prevedere anche un sistema di riscaldamento, possibilmente portatile che possa quindi essere spostato da un locale all'altro, ma che faccia anche da deumidificatore e condizionatore.
esiste?
rosamaria : [post n° 169177]

onorario ctu

Devo curare delle trascrizioni alla conservatoria per il Tribunale. Qualcuno sa dirmi che tariffa devo applicare?Quella dei notai?(circa 37 Euro...)
Enrica : [post n° 169168]

corsi di 3Ds max

ciao
avrei bisogno di sapere se in provincia di VENZIA-TREVISO ci sono in previsione dei corsi di 3Dstudio.
Grazie
davide : [post n° 169163]

Corsi aggiornamento sicurezza

Ciao a tutti,
qualcuno sa se in provincia di MILANO o VARESE ci sono corsi di aggiornamento sulla Sicurezza cantieri validi hai fini del nuovo testo unico? Grazie !
deborah : [post n° 169154]

albo arredatori

salve a tutti volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di un albo degli arredatori....ho finito da poco un corso di specializzazione riconosciuto dalla regione e mi hanno detto che esiste un albo apposta per noi?mi fate sapere se qualcuno sa qualcosa?grazie deborah

i post di martedì 22 luglio 2008