serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 29 giugno 2009

i post di lunedì 29 giugno 2009

[post n° 202849]

compiti di un RSPP

mi hanno proposto l'incarico di RSPP per una scuola...premetto che mi pagherebbero il corso per poi svolgere l'incarico (un pò mi fa strano visto che ci sono società specializzate). Ma cosa fa un RSPP nell'arco di un anno? quale dovrebbe essere il suo compenso? ovviamente sarà commisurato a quanto ci sarà da fare ma come faccio a prevedere quanto mi impegnerà questo lavoro?
[post n° 202847]

piatti doccia

ciao a tutti,
vorrei sapere se i piatti doccia in acrilico sono davvero più delicati, in particolare se possono rovinarsi se lavati con candeggina o prodotti analoghi... così mi hanno detto da un rivenditore, ma io non mi occupo di interni e mi devo fidare... grazie
[post n° 202844]

permesso di costruire in sanatoria

Salve, dovrei chiedere un permesso di costruire in sanatoria per un locale non residenziale di circa 16mq + un'ampliamento di superficie utile residenziale di 3mq. La costruzione risale al 1970. Vorrei sapere a quanto ammonterebbe più o meno la cifra dovuta al Comune per i versamenti ? E qual'è la normativa a cui si fa riferimento per questo calcolo?
Grazie mille
[post n° 202826]

Professione-Dipendenza-Socio

Essendo in periodo di crisi, mi si stanno prospettando alcune opportunità... impresa che mi offre assunzione part-time circa €1.000 mensili per 1 anno, impresa che rifiuta la mia proposta di contratto professionale annuale e mi propone di entrare in società, non definito alcun importo, ed io che comunque qualche lavoretto ce l'ho e pertanto non voglio rinunciare alla libera professione!
Che fare?? è problematico la gestione congiunta di dipendenza e libera
[post n° 202757]

scuola d'infanzia

Salve a tutti,
sapete aiutarmi a comprendere se vi siano o meno possibilità
di deroghe in caso non si riescano a rispettare in
una scuola già esistente i parametri del DM 14 dicembre 1975?
Le Norme per la riorganizzazione della rete scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola, ai sensi dell’articolo 64, comma 4, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla
[post n° 202730]

Classe dell'edificio

Salve a tutti,
scusate la domanda che può sembrare stupida, ma...
Non so in che classe inserire il mio edificio, ovvero un vecchio fienile cantinato che sto ristrutturando in modo tale da farlo diventare ad uso residenziale. 2 piani fuori terra ed 1 interrato, pianta irregolare e presenza di vincoli paesaggistici ed ambientali. Ia?Mi sembra nn vada troppo bene, Ib o Ic?
Grazie!!
[post n° 202728]

INSEGNAMENTO

vedo che in molti chiedete x l'insegnamento, ma c'è possibilità di lavorare in modo continuativo o è un altro lavoro a singhiozzo?? xchè se metto assieme due singhiozzi potrei impazzire ... :-)
[post n° 202726]

Cemento Faccia a vista

Salve a tutti,
mi sto cimentando per la prima volta con una struttura in cemento che vorrei lasciare a faccia vista.
Come posso rifinire il cemento dopo lo sformo delle casseformi, come riparare le imperfezioni e come proteggere la struttura dalle intemperie?
Insomma che materiali e tecniche posso utilizzare?
Grazie a tutti
[post n° 202712]

senza direttore dei lavori

Salve un mio cliente vuole fare una dia per aggiungere un bagno ma vorrebbe che io facessi la dia e basta e che il direttore dei lavori non ci fosse.
siamo a roma come faccio?

i post di lunedì 29 giugno 2009