serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 7 marzo 2011

i post di lunedì 7 marzo 2011

LIBRE : [post n° 256740]

SUPER D.I.A. per frazionamento

Buongiorno a tutti,
un mio cliente vuole frazionare un appartamento per ricavarne 2 unità immobiliari. Stiamo parlando del XIX municipio a Roma. Ho verificato sulle N.T.A. ed è possibile frazionare.Al dipartimento mi hanno detto che si tratta di una super D.I.A. perciò è necessario calcolare gli oneri di urbanizzazione e pagare le tasse di istruttoria e le spese di segreteria. Avendo più o meno idea di come si potrebbe sviluppare il
emily : [post n° 256738]

stato di fatto non conforme al catasto

salve colleghi, premetto a mia discolpa che non esercito la professione da un bel pò...in sostanza, ho scoperto che l'appartamentino dove abito al catasto risulta con aperture e tramezzi leggermente differenti. L'ho scoperto con sorpresa perchè non sono mai stati fatti lavori da quando esiste cioè dagli anni '30, sinceramente non ho pensato di andare a verificare che fosse accatastato bene, dovevo pensarci, effettivamente. Ora, considerato che i miei(vicini di pianerottolo)
nirvana84 : [post n° 256733]

carpenteria

salve, il mio professore di tecnica mi ha chiesto di portargli la carpenteria del mio progetto ma io non so bene come disegnarla..nel senso non so bene in cosa consiste. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie :)
chain : [post n° 256724]

scala interna ad uso privato

Salve a tutti, un mio cliente deve realizzare una scala di collegamento interno tra due appartamenti (uno già di sua proprietà el'altro in fase di acquisto) sapete dirmi se devo fare scia o cos'altro?
grazie
grazz : [post n° 256656]

fusione di due appartamenti di proprietari diversi..

salve colleghi della notte...ho bisogno di un consiglio..nei prossimi mesi dovrò procedere alla ristrutturazione di due appartamenti contigui in un condominio..i lavori prevedono, tra le altre cose, la fusione dei due appartamenti abbattendo parte del muro (non portante) che li divide..il problema è che i due proprietari (che un domani si sposeranno) sono ora proprietari ciascuno di uno dei due appartamenti..come posso procedere per la presentazione della dia? la presento a

i post di lunedì 7 marzo 2011