serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 10 marzo 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 10 marzo 2011

i post di giovedì 10 marzo 2011

federica : [post n° 257081]

fine lavori e agibilità

Salve a tutti. Vorrei un consiglio da voi esperti perchè non ci sto capendo nulla!ho fatto ristrutturare il mio appartamento da un architetto. Invece della DIA abbiamo fatto una COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI, che è equivalente alla DIA ma non è onerosa.
Premesso che sia l'impianto elettrico che quello idraulico sono stati rifatti, ora che sono terminati i lavori cosa devo fare? RIACCATASTAMENTO, DICHIARAZIONE FINE LAVORI, COLLAUDO, CERTIFICATO AGIBILITA'?servono tutti o ne
Dany : [post n° 257073]

requisiti per Cat.A10

Salve,
sto prendendo in affitto un piccolo locale di categoria catastale A10 a Parma per farne un piccolo ambulatorio. Vorrei sapere dove posso trovare le informazioni riguardo ai requisiti igienico sanitari da rispettare. In questo momento il locale è adibito a semplice ufficio.
Grazie.
neo_ninpo : [post n° 257036]

Valutazione di Impatto Ambientale: quanto chiedere?

Ciao a tutti,
mi è stata richiesta una VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) per officina con sistema di stoccaggio carburanti (quindi non la solita officina).
E' assimilabile quindi ad una piccola stazione di carburante.
Quanto potrei chiedere per realizzare il tutto?
manuela : [post n° 257031]

wc handicap

scusate un bagno per disabile in un piccolo bar (unico bagno) che da sulla sala del bar necessita dell'antibagno????
grazie
Ily : [post n° 257026]

Presa TV + presa del telefono

Ciao a tutti, avrei bisogno di trovare delle voci descritte di computo metrico relative a:
1) Creazione ex novo di una presa per televisore, comprendivo dell'allaccio all'antenna condominiale.
2) Creazione di due prese del telefono in due camere da letto, da collegare all'impianto del telefono già esistente nell'appartamento (unica presa in soggiorno).
Grazie 1000 a chi mi aiuta, io sto cercando su internet ma non mi sta saltando fuori ancora nulla...
luca : [post n° 257023]

PianoRegolatoreCimiteriale

buongiornoa tutti,
ho appena avuto l'incarico per la redazione di un piano cimiteriale in un comune della provincia di Brescia. sto predisponendo il tutto elaborando delle statistiche demografiche ecc ma sono bloccato su una queswtione, ovvero sapere quant'è il periodo minimo richiesto dalla normativa per il "riposo" o "remineralizzazione" dei terreni di campi destinati a re-inumazioni dopo le esumazioni. sapeta darmi qualche riferimento?
grazie in anticipo
buon lavoro a tutti
mya : [post n° 257019]

cucina con isola

Salve!
una curiosità: volendo realizzare una cucina con isola- zona cottura in un ambiente non predisposto per ciò (inizialmente la scelta era per una cucina in linea) e, pertanto, non avendo predisposto gli impianti in tal senso, come si può procedere per gli allacci e per nascondere gli impianti, senza smontare il pavimento?
grazie!
giu : [post n° 257014]

vetro per camino

Salve, qualcuno conosce delle ditte che producono vetri per camini a roma? Ho cercato ma non trovo niente....
Tullio : [post n° 257011]

Corso Aprire uno studio

Ho visto un nuovo corso "Aprire e gestire uno studio di progettazione" mi sembra una figata ma è a Roma. Sapete se lo fanno anche a Milano?
funny : [post n° 257008]

muffa, perchè?

chiedo un parere da professionisti che ne sappiano più di me che sono alle primisssssssssime armi: come mai quando piove in certe case esce la muffa anche se non ci sono infiltrazioni nè risalite capillari? c'entrano i materiali di rivestimento esterni? grazie
fear : [post n° 256997]

Costi rilievo

Ciao a tutti, mi serviva sapere quanto chiedere per il rilievo di un appartamento di 180 mq, della restituzione dello stesso e della formulazione di una prima bozza di preventivo per la ristrutturazione 8calcolo lavori, quantità rivestimenti, piastrelle etc etc).
Grazie, ciao
luisè : [post n° 256995]

architetto o dottore?

Se uno si abilita alla professione e non si iscrive all'albo degli architetti rimane dottore in architettura o è architetto?

i post di giovedì 10 marzo 2011