serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 15 novembre 2012

i post di giovedì 15 novembre 2012

hermes801 : [post n° 303454]

AMIANTO RINVENUTO

Salve a tutti
durante dei lavori di manutenzione di un fabbricato sn state rinvenute delle condutture in amianto. Ovviamente ho sospeso il cantiere aspettando l'autorizzazione del proprietario a procedere contattando ditte specializzate per il corretto smaltimento. Premetto che sono DL e CSE devo comunicare qualcosa alle amministrazioni o alle autorità competenti? qualcuno mi potrebbe aiutare sull'iter burocratico? grazie a tutti!
lara : [post n° 303433]

modifiche catastali

Buongiorno,
nel 2005 ho acquistato un appartamento,dove ho vissuto fino al 2010.
Quest'anno ho deciso di affittarlo,quindi ho dovuto farmi fare il certificato energetico.Il geometra che me lo ha rilasciato,si è accorto che sulla piantina catastale risultava una porta finestra che dalla camera portava al balcone del soggiorno,ma che io non ho mai avuto.
Ho sentito il costruttore,il quale mi ha subito corretto l'errore.
E' possibile che la rendita sia aumentata
chicca : [post n° 303430]

oneri concessori

buongioro a tutti ho una domanda daporre,al mio primo lavoro mi hanno incaricato di una ristrutturazione di un magazzino piano terra c/2 per farlo diventare un'abitazione.oltre a cambio destinaz uso e tutt il resto dovrei effettuare calcolo oneri.per il costo di costruzione al comune hanno detto di fare computo e calcolare il 6% sul totale per il contributo.ma per oneri di urbanizzazione mi è stata data una tabella del 2002 e
laura : [post n° 303427]

aggiornamento catastale con scia in sanatoria

Buongiorno a tutti, mi serve assolutamente il vostro aiuto.
Mi è stato presentato un caso da risolvere per una compravendita di un appartamento a roma nel municipio 20.Il cliente, propreitario dell'immobile dal 2001,vuole vendere e raccogliendo i documenti si è reso conto che l'ultima pianta catastale risale al 1977e non corrisponde allo stato attuale.In suo possesso ha anche una copia di una Dia del 1999 presentata dal precedente proprietario di cui
arkleonardo : [post n° 303414]

concessione scaduta e strumento urbanistico sopravvenuto

Buongiorno,
mi trovo a progettare una ritrutturazione straordinaria su un casale di campagna dove un precendete proprietario aveva una concessione edilizia per attività turistica nel 1994, scaduta mai chiusa e in più con lavori strutturali (tetto) completati ma senza aver fatto una comunicazione al genio di chiusura lavori su struttura ultimata. Nel 2001 è stato fatto il PRG con qui i lavori richiesti nella precendete concessione non potrebbero essere autorizzati. Il
Andrea : [post n° 303411]

Abitabilità

Salve.
Vorrei sapere tempi e costi (indicativi) per un'abitabilità in due casi:
- appartamento
- palazzina
Il tecnico dovrebbe consegnare all'ufficio tecnico la perizia giurata davanti al giudice di pace quindi dal momento della consegna è valida l'abitabilità o bisogna aspettare un tot di giorni per eventuali controlli?
Grazie.
Vins : [post n° 303409]

Deroga VVF per rampa garage

Buongiorno,
un condominio vorrebbe permettere il parcheggio di auto sul fianco della rampa di accesso ai garage. La larghezza della rampa si ridurrebbe cosi a metri 2.50. Ciò dovrebbe essere possibile solo con una deroga dei VVF. Qualcuno sa dirmi quale sia la procedura, i tempi ed i costi?
grazie in anticipo
lau : [post n° 303394]

scia VVF

buongiorno a tutti
per una pratica scia di variazioni di interni di uffici (pareti mobili e pareti attrezzate, nonchè spostamento di scrivania) devo fare la SCIA dei VVf. Secondo Voi devo indicare solole pareti e armadiature o anche le scrivanie? ( a parte indicare estintori, vie di fuga, ecc.).
Grazie in anticipo
L

i post di giovedì 15 novembre 2012