serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 dicembre 2012

i post di martedì 4 dicembre 2012

ARCHI LOLLY : [post n° 304780]

COSTRUZIONE DEPOSITO SU LASTRICO SOLARE - MILANO

Buon giorno a tutti,
sono un architetto e mi capita di accatastare un deposito costruito su un lastrico solare (stessa proprietà). Leggendo le NTA del comune di Milano si evince che sui lastrici solari possono essere costruite "serre" chiuse da pareti vetrate fisse o asportabili dove l'altezza minima dovrà essere inferiore a 240 cm e la massima inferiore a 270 cm.
Nel mio caso, a seguito di sopralluogo, la serra in
Raffaele : [post n° 304750]

Piano Casa Campania

Mi sorge un dubbio, ma con il Piano Casa Campania secondo voi è possibil realizzare un' ampliamento distaccato dall' unità abitativa ma nello stesso lotto, ed intenderlo come pertinenza dell' abitazione principale che vado ad ampliare?(tipo una dependance)
Sul web ho trovato qualcosa ma vorrei delle conferme.
Mi potreste aiutare?
Grazie
bubu : [post n° 304736]

dimensioni minime bilocale

Buongiorno Gentili Sig.ri,
Dovrei fare una ristrutturazione di un appartamento in centro con CIL. Volevo chiedervi un informazione. L'edificio attualmente è catastato con due locali ed il bagno. All'interno ho due aperture, una nella camera da letto e una che ora è divisa in due tramite una parete che mi divide la cucina dal bagno. Seguendo il lavoro di ristrutturazione e seguendo le normative della DM del 1975, dovrei avere un
Lene : [post n° 304735]

Piano casa e condanna abusivismo

La domanda è semplice. Il proprietario di un immobile è stato condannato per abusivismo tempo (ha rimosso l'abuso ma la condanna ovviamente resta.)
Questo stesso proprietario può presentare un permesso a costruire secondo il Piano Casa o la precedente condanna in qualche modo gli impedisce di aprire pratiche del genere?
BRB : [post n° 304720]

pubblicità tipo vetrofanie

Qualcuno sa dirmi se, all'interno di una vetrina (di un fondo a destinazione commerciale), è possibile fare pubblicità con vetrofanie allestimenti specifici in forma gratuita .. o se sono soggette a pagamento ?
grazie in anticipo
Vi : [post n° 304705]

Costi costruzione ampliamento SNR

Buongiorno,
devo calcolare il costo di costruzione per un ampliamento che riguarda SOLO la superficie non residenziale in quanto si tratta di un piccolo terrazzo che diventa accessibile.
Considerando che nel calcolo del costo bisognerebbe dividere Su/snr ..come si procede non avendo la Su? perchè se inserisco la Su della casa avrei il costo di costruzione dell'intero immobile, giusto?
Comune di Roma.
Grazie.

i post di martedì 4 dicembre 2012