serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 11 dicembre 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 11 dicembre 2012

i post di martedì 11 dicembre 2012

sa : [post n° 305311]

voltura catastale

quesito:
negli anni 70 viene acquistato un edificio+ un piccolo magazzino.
oggi i proprietari si accorgono(in successione mortis causa) che gli edifici acquistati lo stesso giorno con il medesimo atto notarile, non risultano intestati allo stesso proprietario(catastalmente);
mi spiego meglio, il magazzino è intestato al de cuius (e quindi ok!!), ma l'altro edificio no, risulta ancora intestato (catastalmente)al vecchio proprietario.
la mia domanda è: Si può richiedere all'agenzia del territorio un
Toe : [post n° 305282]

che costi il riscaldamento a pavimento

Buon giorno. vorrei avere gentilmente un parere sul mio riscaldamento a pavimento. Si tratta di una ristrutturazione,nord Italia, soleggiata su tre lati, 160mq su due piani, con tripli vetri e cappotto da 10 cm.Parquett in 100 mq. il resto pavimento in cotto. Impianto solare termico di 20 mq sul tetto. l'impianto ha un bonzone da 900 l. a tre strati: solare, riscaldmento, acqua calda.Caldaia da 17 Kw. Ora, con i primi
Giorgio : [post n° 305261]

catasto

Buon giorno: vorrei sapere come si rappresenta nella planimetria catastale (DOCFA) un terrazzo a tasca. Devo inserire solo l'ingombro della terrazza oppure devo inserire anche la proiezione del tetto sottostante?
Grazie
Valentina Sala : [post n° 305251]

Corso 3D studio max o altri programmi rendering

Buongiorno,
vorrei avere gentilmente un consiglio sui programmi di rendering.
Tra poco inizierà nella mia zona un corso su 3D studio max. Sono decisa a voler imparare un buon programma per creare render, ma vorrei anche sapere quali sono le richieste degli studi, se 3D studio viene richiesto o se è meglio puntare su un altro programma (dati i costi sia in termini economici che in termini di tempo dedicato all'apprendimento).

i post di martedì 11 dicembre 2012