serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 2 aprile 2013

i post di martedì 2 aprile 2013

Maria : [post n° 313203]

Umidità nel terrazzo...che fare?

Ciao a tutti....sono un architetto alle prime armi e mi è stato chiesto consiglio per dei problemi di umidità su un terrazzo. La situazione, dopo il sopralluogo fatto, è la seguente: -presenza di muffe sulle mattonelle e prensenza di muschio nelle fughe, oltre alle fessurazioni delle fughe. Il cliente vorrebbe evitare di dover rifare la pavimentazione. La soluzione che mi è venuta in mente è l'utilizzo delle resine trasparenti impermeabilizzanti "salavterrazzo"
Bi : [post n° 313194]

Sostituzione generatore calore

Salve a tutti!
Mi é venuto un dubbio....in Piemonte, se si sostituisce un generatore di calore con caldaia a condensazione ed il nuovo generatore ha potenza maggiore del vecchio, seppure sotto i 35 kW, oltre alla relazione di adeguamento allo stralcio di piano per il riscaldamento e bla bla relativa alla l.r.13/07 devo produrre altro che voi sappiate? Grazie in anticipo!
Lucone : [post n° 313193]

porte e pareti mobili

Salve. Ho necessità di ricavare un piccolo retro da una stanza di un negozio. La stanza misura cm 480x180 - h. 300. Gradirei evitare una c.i.l. e pertanto vorrei utilizzare una parete mobile o altra soluzione. Volevo ad esempio optare per una struttura in plexiglas che, sulla larghezza stanza di cm 180, mi occupi i primi 100 cm con altezza 250 (senza chiudere fino al soffitto per non variare le proporzioni
: [post n° 313186]

docfa e windows 8

Salve a tutti,
ho da poco installato pregeo su windows 8 e dopo qualche problema ho risolto seguendo le varie guide on line. Ora mi ritrovo ad avere altri problemi con docfa 4.0 (sto ancora usando il vecchio pc fisso "xp professional" ma vorrei risolvere sul pc nuovo e poterlo usare qui!) .
Ho seguito già le istruzioni trovate on line (installato direttamente su C, impostato su Esegui come amministratore e
CBCBC : [post n° 313175]

H per recuperto cascina

Buongiorno a tutti devo fare una proposta di progetto per un intervento su una casina che attualemtne ha i solai con interasse netto a 2.55mt. Il cliente vuole recuperare così la casa. Può tenere quelle altezze o deve rifare le solette per portarsi a 2.70?
Grazie
Gabri : [post n° 313154]

DIA senza DURC impresa, lavori in economia?

Buongiorno a tutti e buona Pasqua appena trascorsa, vorrei chiedervi un'informazione:
dovrei consegnare una dia con piano casa per dei clienti, i lavori consistono nel chiudere in parte un porticato in muratura per farci una cucina, i proprietari vorrebbero fare da soli i lavori, essendo in grado di farli, io come mi comporto per il durc dell'impresa? c'è qualche normativa che mi permette di fare questi lavori in economia?
e poi,

i post di martedì 2 aprile 2013