serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 10 aprile 2013

i post di mercoledì 10 aprile 2013

arch_co : [post n° 313841]

AIUTOOOOOOOOOO....con i trichers!!

Salve, premetto che sono un giovane architetto devo effettuare un intervento di ristruttuazione su un fabbricato ricadente nel centro antico di una cittadina. Ho presentato il progetto alla soprintendentenza delle belle arti e ho ricevuto parere consultivo negativo. In particolare non posso ampliare una porta per accedere con l'auto nel fabbricato(nonostante le N.T. A. lo prevedano). L'architetto della soprintendentenza mi ha consigliato di utilizzare i "TRICHERS" come soluzione alternativa...nonstante le mie
bibo : [post n° 313830]

parcella esecuzuioni

qualcuno potrebbe indicarmi su una esecuzione immobiliare la parcella di un ctu come si calcola? per favore urgente e nei dettagli. ciao!
techmaz : [post n° 313811]

oneri e variazione catastale

ho da variare un c/3 (laboratorio) di un piano terreno in c/6 (garage). l'abitazione è molto ampia, circa 220mq al piano per un'altezza di 3.30ml. parlando con il tecnico del comune l'unica soluzione percorribile per non pagare gli oneri di urbanizzazione è quella di vincolare con atto notarile il locale all'abitazione principale al 1° piano con la L.122/89 così da pagare solamente le spese di segreteria per la dia.
il mio
R.R : [post n° 313804]

Mattoni termoisolanti

Qualcuno ha mai usato per una nuova costruzione i mattoni della Danese termoisolanti TS8 contrasmittanza =0.17? Ho il dubbio se utilizzare per la muratura peirmetrale quelli da 45 o Poroton da 38 + cappotto?
lorenz : [post n° 313797]

autorizzazione paesaggistica semplificata

In zona sottoposta a vincolo paesaggistico è necessaria la relazione paesaggistica semplificata anche per un intervento (circa 10 cm) di isolamento del tetto e/o pareti perimetrali ?? cioè, un intervento del genere è considerato modifica dell'aspetto esteriore ?
Federico : [post n° 313788]

C.I.L.A. - è necessario fare fine lavori e richiesta agibilità?

Buongiorno, ho fatto una comunicazione inizio lavori per attività in edilizia libera per una semplice chiusura con un infisso interno su vano scala... nell'accesso agli atti, non era stato trovato niente relativo all'edificio (degli anni '30), quindi i primi e unici documenti depositati in Comune sono stati quelli della CILA (in cui ho fatto elaborati grafici con verifica R.A.I. locali e destinazioni d'uso)... ora dovrei presentare l'aggiornamento catastale fatto con docfa
ArchPaz : [post n° 313780]

inizio lavori

Salve. Dovrò iniziare a breve un cantiere per una ristrutturazione di una casa unifamiliare sita in un edificato a cortina.
Per evitare ulteriori futuri problemi con i vicini di casa, vorrei fare un sopralliuogo da loro, rilevando attuali crepe/problemi/infiltrazioni, in modo che non mi si possano contestare come generate da i lavori di ristrutturazione presso abitazione dei miei committenti.
C'è una modulistica appropriata per questo? Come mi conviene redarre tale documento

i post di mercoledì 10 aprile 2013