serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 ottobre 2014

i post di lunedì 27 ottobre 2014

mattia : [post n° 350253]

CONFUSIONE

Salve a tutti sono uno studente al primo anno di università, sono molto confuso sul mio futuro, vorrei inventare creare( una specie di renzo piano per intendersi) ma non so se il corso di scienze dell' architettura sia giusto. Sono consapevole del fatto che in Italia con tutte le normative vigenti ci sia poco spazio per la fantasia quindi c' è qualcuno cosi gentile che può "trovarmi" la strada che vorrei
grazie mille : [post n° 350239]

Normativa antibagno

Buongiorno, vorrei chiedere maggiori informazioni riguardo l'antibagno. Nel regolamento edilizio del comune interessato non è presente nessuna prescrizione, per questa ragione mi chiedevo se si tratta di normativa nazionale. Il geometra comunale mi ha comunicato che è assolutamente obbligatorio per normativa nazionale e posso trovare l'indicazione nel DM 5 luglio 1975, ma spulciando attentamente non ho trovato nessun riferimento a questo riguardo.
Considerando che il bagno è localizzato in un lungo
Nicola : [post n° 350217]

Variazione Catastale

Salve avrei la necessità di effettuare una variazione Catastale.
La variazione deve essere fatta su un appartamento che non corrisponde alla planimetria iniziale in quanto sono stati fatti dei lavori ma non è stato comunicato nulla ne è stata fatta la variazione a suo tempo, cosa devo fare ?In più volevo sapere se è possibile farla on-line o bisogna andare al catasto.
Grazie mille per la disponibilità.
pic : [post n° 350174]

contratto di collaborazione

ciao a tutti. Sono un architetto libero professionista e per motivi personali sto cercando lavoro in una regione diversa dalla mia. Sto inviando curriculum etc, come si fa di solito. Se io dovessi trovare uno studio con cui collaborare, secondo voi è possibile stipulare una qualche forma di contratto con cui tutelarmi?
Cioè, mettiamo che trovo uno studio che mi prende, io mi trasferisco e tutto, inizio a lavorare e poi
max : [post n° 350159]

Collaborazione con un collega finita un po' male

Buon lunedí a tutti, ho collaborato qualche anno con un collega più grande di me. In pratica gli facevo da disegnatore, rispondtore di telefono, tecnico hardware, doposcuola ai figli. Quelle persone a cui gli tendi una mano e si prendono il braccio intero.... avete presente?
Bene, per tutte queste cose mi [sotto]pagava ogni 4/5 mesi e per il tale compenso elargivo anche fattura. Qualche assegno insisteva a volerlo intestare ad uno
Tiga : [post n° 350152]

calcolo rapico

Buongiorno, ma secondo voi nei concorsi in cui ci sono tabelle dalle quali ricavare dati e che richiedono calcoli ci sono delle strategie o davvero sono tutti geni matematici?

i post di lunedì 27 ottobre 2014