serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 26 giugno 2015

i post di venerdì 26 giugno 2015

Emiliano : [post n° 363891]

MANUTENZIONE ORDINARIA?

Dovrò seguire delle opere per il rifacimento di una copertura piana, l'intervento consiste nella sostituzione dell'attuale materassino isolante con un materiale dalle prestazioni più efficienti e uno spessore maggiore per poter accedere alle detrazioni fiscali del 65% per il risparmio energetico. Sebbene la finitura superiore sarà identica a quella esistente (guaina "ardesiata) e il filo dell'estradosso della copertura si innalzerà rispetto all'esistente di soli 5 cm. rimanendo ampiamente all'interno del cordolo
laura : [post n° 363878]

Pratiche al comune

Buon pomeriggio a tutti, ho un dubbio che non so come risolvere. Sto seguendo un progetto per dei miei familiari che è stato già approvato dal comune, con tanto di permesso di costruire. Se io volessi fare delle varianti, posso andare a depositare in comune il progetto aggiornato pur non avendo la partita IVA? Oppure, presentandolo a mio nome, è obbligatorio fatturare? Grazie!
franca : [post n° 363862]

verniciatura passamano in ferro zincato a freddo

Ho chiesto un preventivo ad un fabbro per realizzare un passamano di una scala esterna sotto un porticato in ferro zincato a caldo. Il fabbro mi ha portato un profilo in ferro zincato a freddo grigio scuro. I condomini non lo vogliono grigio scuro ma nero. Posso verniciarlo nero ?

i post di venerdì 26 giugno 2015