serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 novembre 2018

i post di lunedì 26 novembre 2018

BiBo 95 : [post n° 415277]

Ne vale davvero la pena?

Salve a tutti, sono una studentessa di architettura.. Scelsi questa facoltà per la sua bellezza, per i primi 3 anni l'ho amata con tutto il cuore, pensavo solo a lei, mi sono fatta in 4 e ho sostenuto tutti gli esami con il massimo dei voti.. L'anno scorso a causa di un esame di progettazione sono andata in crisi, non mangiavo ne dormivo più, sentivo tanto la competizione tra i compagni,
ark : [post n° 415276]

Questione di soldi

Mi contatta un noto collega di zona, praticamente è lui che lavora qui da anni ed ha praticamente costruito tutto o quasi.
Mi propone di trasferirmi nel suo studio, praticamente diventerebbe quella la mia sede operativa. Gli porterei avanti tutti i suoi lavori.
Il compenso ? La grande cifra di 1000 € mensili.
Ma dico io, c'ho 40 anni, lavoro da solo praticamente da 10 anni e vuoi che abbandoni tutto
Campanellino : [post n° 415270]

larghezza bagno derogabile

Sul regolamento edilizio che sto utilizzando è indicato che il lato minore del bagno deve essere 1,80, derogabile a 1,50 in relazione alla disposizione degli apparecchi sanitari. Poi non viene specificato più nulla...come dovrebbero essere disposti gli apparecchi sanitari per avere la deroga? Dove lo trovo indicato?
elli : [post n° 415268]

esempio incarico professionale con committente privato

Sapreste darmi indicazioni su dive posso trovare un esempio di incarico professionale fra architetto e committente privato che sia abbastanza semplice da compilare (nel senso: breve, senza troppi fonzoli e non chilometrico)? In rete ne ho trovati ma sono tutti dei...papiri! Grazie in anticipo!
Achille : [post n° 415248]

Se volessi installare un cancello sulla mia proprietà, che devo fare?

Salve, vorrei sapere con precisione il tipo di autorizzazione da richiedere per la creazione di un varco per l’accesso ad un terreno che si affaccia su una strada SP1. L’idea era di installare un semplice cancello in ferro, nulla di enorme; la posa del cancello implica l’interruzione dello scalino che delimita la proprietà (sarà alto circa 15-20 cm), l’interruzione del marciapiede e del guard rail (già in avanzato stato di abbandono).

i post di lunedì 26 novembre 2018