serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 gennaio 2019

i post di giovedì 17 gennaio 2019

glo78 : [post n° 416873]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO MILANO

Buonasera a tutti,
devo predisporre un cambio di destinazione d'uso a Milano (l'immobile ricade nei NAF) da commerciale a residenziale (affitta camere) con relative opere edili. Devo considerarlo restauro e risanamento conservativo leggero in quanto centro storico e quindi predisporre un permesso di costruire? Devo pagare il costo di costruzione o gli oneri di urbanizzazione?
Grazie
ilaria82 : [post n° 416870]

CALCOLO PARCELLA PER PRATICA SOPRINTENDENZA

Buonasera a tutti, un' associazione no profit del mio paese la quale ha in comodato d'uso un vecchio mulino ad acqua del 1500, vincolato e di proprietà comunale, mi ha chiesto un preventivo per seguire (come committenza privata) le pratiche per il restauro del mulino che ad oggi è in uno stato critico. Gli interventi riguarderebbero il rifacimento del tetto in legno e coppi di circa 300 mq, il ripristino delle
fedora : [post n° 416846]

"Mera fornitura cls": l'impresa va in notifica?

Buongiorno, sto seguendo come cse un cantiere in cui la prossima settimana avverrà il getto di cls, con "mera fornitura" da parte di una ditta subappaltatrice: vi risulta che tale ditta debba essere aggiunta nella notifica preliminare?
grazie per l'attenzione.
Lola : [post n° 416841]

Fatture quitenzate

Buongiorno
Può la stazione appaltante con l'avv allo del DL bloccare un SAL qualora l'appaltatorenon abbia trasmesso le fatture quietanza te dei pagamenti ad un suaffidatario che doveva essere liquidato con i pagamenti dei precedenti SAL già liquidati e purtroppo non sospesi?
Grazie Saluti
Massimo : [post n° 416840]

Variata distribuzione di spesa LP

Salve
Secondo la Vs esperienza se in un LLPP
Tra lavorazioni aggiuntive e lavorazioni in diminuzione ovvero misurate in quantità inferiore o non eseguite si arriva circa a pari del prezzo contrattuale, e' da proporre al RUP l'accettazione di una variante con concordemente dei nuovi prezzi, oppure il DL redige un documento di variata distribuzione della spesa ?
Grazie mille per la risposta
Saluti
Anna : [post n° 416828]

No partita iva

Buongiorno sono iscritta all'albo e non ho partita Iva.
Mi hanno richiesto un lavoro che sarà occasionale perché al momento faccio altro e non penso di fare la professione di architetto. Come posso regolarizzare la mia posizione fiscale?

i post di giovedì 17 gennaio 2019