serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 26 febbraio 2019

i post di martedì 26 febbraio 2019

lm : [post n° 418414]

CERTIFICATO DI AGIBILITA' CILA PER RINNOVO BAGNO

Ciao a tutti devo presentare una CILA per opere interne. A parte qualche tavolato da demolire le opere consistono anche nel rifacimento di uno dei due bagni presenti nella casa.
Mi spiego: nel bagno al pian terra devo rivedere la distribuzione dei sanitari modificando l'impianto: nell'esistente ci sono vasca, wc, bidet e lavandino mentre nel progetto devo sostituire la vasca con una doccia, togliere bidet e mettere il wc nella posizione
GIULIA : [post n° 418404]

PROGETTO COMPARTO Z/66 ROMA

Buonasera ho necessità del progetto originario del piano negozi situati in Via del pianeta Venere. Non potendolo reperire a stretto giro, tramite accesso agli atti (mi ci vogliono più di 6 mesi per ottenerlo), avrei bisogno di qualcuno che può aiutarmi avendolo già lavorato.
Spero che qualcuno mi possa autare. Ringrazio cmq tutti
Campanellino : [post n° 418403]

VUOTO PER PIENO sempre e comunque?

Buongiorno, in un computo metrico va bene computare sempre le superfici come vuoto per pieno, qualunque sia il tipo di opere considerate? Che si tratti di tinteggiature, intonaci, piastrelle, ecc. Oppure ci sono convenzioni diverse a seconda delle situazioni?
Il cliente non potrebbe obiettare che così facendo lui spende di più visto che l'impresa farebbe il prezzo su delle quantità superiori a quelle effettive?
MA.STRI : [post n° 418393]

CdU e calcolo oneri Monetizzazione

Buongiorno a tutti,
sto preparando una SCIA per Cambio destinazione Uso di un locale C1 commerciale ad abitazione.
Effettuato già il primo parere con i tecnici del Municipio (3) ed espresso il parere favorevole, mi richiedono di allegare all'elaborato grafico un foglio con il Calcolo degli Oneri Monetizzazione.
Mi rimandano dunque alla delibera 73/2010 che spiega i fattori di calcolo per arrivare al dato.
La formula recita così: TM (Oneri) =
Matt : [post n° 418389]

SANATORIA + IMU

Ipotizziamo debba fare una sanatoria su un edificio con una rendita pre-sanatoria di 100. Successivamente pratica edilizia + aggiornamento catastale. Ora la rendita post-sanatoria è 150. Ipotizzando che sulla pratica edilizia dichiaro che le opere sono state realizzate nel 2010, il comune poi mi farà pagare l'imu sulla differenza (150-100) fino ad oggi (9 anni)?
mauro : [post n° 418383]

difformita strutturali

salve, ho acquistato uno stabile antico in una zona balneare calabrese, gli ex proprietari si sono ben guardati da informarmi che qualche anno fa hanno ristrutturato casa integrando con del cemento armato la struttura molto antica, cosa non permessa, e senza nessun tipo di autorizzazione dal comune, in piu da qualche settimana ho scoperto che lo stabile e' in zona idrogologica al altissimo rischio, ho delle massicce infiltrazioni d'acqua e muffa
RoccaFD : [post n° 418374]

interventi ricadenti in una CILA

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Sto seguendo la sistemazione di un appartamento consistente in:
- rifacimento del bagno
- demolizione di due muri interni
- sostituzione serramenti (con tipologia e colore conformi a quelli esistenti)
Per quanto riguarda gli impianti il committente vorrebbe chiudere il rubinetto del gas ed installare un boiler per la produzione di acqua calda e posizionare 3 fan coil per il riscaldamento e
FAR BIS : [post n° 418371]

COLLEGHI SCORRETTI

Ciao a tutti,
rieccoci ... non so chi si ricorda ...ma si ripropone stesso problema a distanza di 2 anni.
Secondo Voi e' prassi redigere una C.I.L.A. al posto di una sanatoria (1000 euro) per abbassare prezzi??
matteopittau : [post n° 418368]

AIUTO! Esami di stato Aversa 2012

Salve a tutti, mi rendo conto che sto per fare una richiesta inusuale. Mi e' stato richiesto il numero di protocollo della mia abilitazione ad architetto per partecipare ad un concorso pubblico, per caso qualcuno che ha affrontato l'esame da architetto nella I sessione ad aversa nel 2012 puo' aiutarmi a recuperarlo? Immagino sia il numero di protocollo in generale per l'elenco degli abilitati in quella sessione e non il mio
Francys1 : [post n° 418348]

autodenuncia

Buonasera, Mi trovo in una situazione particolarmente spinosa in parte per mia negligenza.
Ho fatto una Cila per due U.I. frutto di sanatorie una zona comune del condominio poi diventata privata ed usata come locale di sgombero e poi eseguite opere interne alla stessa di suddivisione dello spazio, queste sanatorie sono state fatte nel 2005 e 20007 dal ex-titolare dello studio dal quale ho fatto apprendistato una volta uscito dall'università.
A

i post di martedì 26 febbraio 2019