serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 giugno 2020

i post di martedì 9 giugno 2020

Claudia : [post n° 433222]

Master/specializzazioni

Salve a tutti! Sono una neolaureata in architettura e sto valutando la possibilità di frequentare un corso di specializzazione/ master. Qualche consiglio su corsi validi in indirizzo tecnico tipo BIM? Sapete se sono riconosciuti in ambito internazionale?
Betty : [post n° 433218]

Terreno edificabile

Buona sera, vorrei chiedere un’informazione se possibile. Io e mio marito stiamo valutando la realizzazione della nostra casa su un terreno, che appartiene a mia mamma. Ora il terreno è edificabile e la volumetria è anche molta (il geometra parla anche di 3 o 4 villette) ma nella parte bassa del terreno; per intenderci nella parte più alta del terreno si riesce a godere della vista del lago, cosa non possibile
Mick : [post n° 433208]

Assunzione presso uno studio professionale

Salve,
perdonate la domanda forse banale (sono neolaureato) ma vorrei sapere se presentarsi direttamente ad uno studio professionale per candidarsi possa avere vantaggi rispetto all'inviare cv online senza ottenere quasi mai risposta.
Avete esperienze o consigli in merito? Grazie
toky : [post n° 433203]

spostamento di scala a soppalco: CILA o SCIA

ciao a tutti, chiedo un parere secondo la vostra esperienza. Dovrei spostare una scala autoportante che collega il soggiorno ad un piccolo soppalco per realizzarne una nuova a chiocciola in un altro punto del soggiorno.
Che pratica va fatta: CILA o SCIA per opere strutturali? non devo eseguire fori nel soppalco.
grazie!
Adam : [post n° 433195]

FUSIONE CATASTALE

Ho due negozi, intestati alla stessa ditta e comunicanti tra loro (di fatto un unico negozio). Catastalmente sono due subalterni diversi. Sto verificando la sitauzione urbanistica, la a livello catastale è possibile una cosa del genere? E' obbligatorio fondere giusto?
Se qualcuno più esperto mi citasse le circolari di casi simili ne sarei grato....grazie

i post di martedì 9 giugno 2020