serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 29 agosto 2020 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 29 agosto 2020

i post di sabato 29 agosto 2020

angelo : [post n° 435975]

Parere su condono edilizio 1985

E' stato presentato un condono edilizio del 1985, non ancora ritirato, e ' stato presentato u progetto per la realizzazione di una tettoia, l'ufficio edilizia lo ha sospeso, in quanto prima bisognava definire il condono, da un controllo ci si e'accorti che la documentazione grafica del progetto della casa, risulta molto differente, dallo stato attuale della costruzione, presentata dal professionista , e lo stesso professionista che lo dichiara, in quanto ha
marcello : [post n° 435955]

superbonus 110 voci di capitolato

Salve, dovendo predisporre un preventivo per interveto di cui alla recente normativa sugli incentivi fiscali, non so dove trovare alcune voci di capitolato coi relativi prezzi, che siano poi alla fine ritenute ammissibili. Il prezziario DEI non è completo, nel caso di interventi tipo cappotto vi sono molte voci che mancano. La mia regione (Veneto) non ha un formulario completo. Si devono fare analisi prezzi?
Grazie
archi : [post n° 435954]

CATASTO

Salve, un cliente ha acquistato un terreno adiacente alla sua abitazione e deve annetterlo al giardino già di Sua proprietà. E' il primo caso che mi capita di questo tipo avendo sempre operato in città e mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto questo tipo di operazione e se avesse da suggerirmi la corretta procedura.
Grazie in anticipo!
Rocco : [post n° 435950]

sismabonus pertinenza

Salve le pertinenze autonomamente accatastate rientrano nel conteggio?
Mi pare di capire che nel caso di condominio si,o anche nel caso di ville unifamiliari?

i post di sabato 29 agosto 2020