serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 14 dicembre 2021

i post di martedì 14 dicembre 2021

Lalla : [post n° 454613]

Quali contributi sottrarre per contributo a fondo perduto?

In riferimento a questo articolo: [p+A news: Contributo-a-fondo-perduto-per-i-professionisti-ecco-chi-ha-diritto-alla-terza-tranche], mi chiedevo quali fossero i "precedenti contributi a fondo perduto", avendo noi architetti ricevuto gli aiuti economici previsti dallo Stato tramite la Cassa (e non tramite Agenzia delle Entrate). Vanno conteggiati comunque? Qualcuno ha già fatto richiesta e sa dirmi come muovermi?
desnip : [post n° 454611]

Modulo congruità Campania

Ragazzi, poichè in risposta non è possibile inviare un allegato, scrivetemi voi a email e vi manderò l'immagine del modulo.
Inoltre non riesco a rispondere al precedente post.
Debora : [post n° 454609]

Calcolo parcella con il D. M. 17 GIUNGNO 2016 LL.PP.

buongiorno a tutti
mi piacerebbe confrontarmi con voi su un quesito:
1) incarico professionale per la sola Congruità dei prezzi, il decreto anti-frode prevede che si utilizzi il D.M sopracitato, mi sapreste dire voi cosa spuntate per il calcolo dell'onorario?....poichè se spuntate quello che penso io, col cavolo che lo faccio!!! viene più che una miseria. Perchè il nostro caro Ordine non suggerisce, come hanno hanno fatto per i commercialisti, percentuale
Anto : [post n° 454599]

Asseverazioni decreto antifrode e polizza rc professionale

Buongiorno a tutti,
il nuovo d.l. 157/2021 (decreto antifrode) ha esteso la presentazione delle asseverazioni per congruità dei costi anche a bonus diversi dal 110% e quindi tutti quelli legati alle ristrutturazioni (altri bonus). Le mie perplessità sono diverse, ma prima di tutto non capisco se la mia polizza professionale è idonea (massimale 1.500.000 all risk), o serve una "stand-alone" per ogni intervento. E se questa seconda ipotesi fosse quella effettiva,
DD : [post n° 454595]

programmi per fatturazione elettronica

Buongiorno a tutti,
io sono in regime forfettario, ho visto che ultimamente gira la voce che metteranno la fatturazione elettronica obbligatoria anche per chi é in questo regime; voi che programma usate per fare le fatture elettroniche? avrei bisogno di qualche consiglio siccome non sono molto ferrato sull'argomento.

i post di martedì 14 dicembre 2021