serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 29 gennaio 2022

i post di sabato 29 gennaio 2022

Lorenzo : [post n° 456485]

Rapporto Aeroilluminante

Buonasera, sto acquistando un bilocale abbastanza ampio, 50/55 metri quadri, da ristrutturare… ha un ingresso enorme che vorrei unire alla cucina per creare un unico ambiente, purtroppo però, guardando la finestra, non credo proprio possa bastare per un corretto rapporto aeroilluminante, vi chiedo, se invece di abbattere totalmente la parete, aumentassi il vano porta inserendo una porta scorrevole o battente bella ampia a vetro, risulterebbero sempre due ambienti distinti? Così potrei
archi : [post n° 456480]

Fra

Buon pomeriggio a tutti. Un architetto iunior può operare come direttore lavori (no progettista) su un immobile vincolato? Ho letto discussioni passate in merito ma tutte senza una conclusione. Gli ordini la pensano in un modo, la sovrintendenza non crea problemi.. andando a vedere la normativa in effetti non c'è un divieto espresso...Sbaglio? Esperienze? Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
Franco : [post n° 456465]

Tecnico asseveratore bonus minori

Salve,
per i bonus fiscali (50% in particolare), il tecnico asseveratore per la congruità dei prezzi può essere diverso dal direttore dei lavori? o il DL è obbligato ad asseverare la congruità?
Grazie

i post di sabato 29 gennaio 2022