serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 1 marzo 2022

i post di martedì 1 marzo 2022

GF : [post n° 458015]

ECOBONUS SERRAMENTO+PERSIANE

Buonasera, in attesa che entri in vigore l'Allegato A del Decreto Prezzi MITE, volevo un chiarimento su quanto indicato nella Tabella 1 dell'Allegato I ancora in vigore.
Mi spiego, il recente Decreto Prezzi ha chiarito che per le lavorazioni comprese nell'Allegato A, bisogna far riferimento al costo ivi indicato che prevale su quello del computo, mentre l'orientamento precedente (e anche attuale, in attesa dell'entrata in vigore del decreto..) era che il
Lilla : [post n° 458012]

scia

Posso presentare un unica pratica Scia, per opere eseguite da sanare ed opere da realizzare?
piuti : [post n° 457992]

fine lavori

Consigli su come gestire una Fine Lavori di una Cila del 2016? Lavori finiti dopo una settimana.
Non ho nemmeno una variazione catastale perche unica opera muraria era un muretto h90cm quindi sotto al 1.20m in cui si calcola la sezione.
desnip : [post n° 457990]

DL 13/22

Le disposizioni sull'assicurazione vanno in vigore con il decreto per tutti i lavori già iniziati, conclusi o in corso o solo per quelli che inizieranno a partire dalla data di entrata in vigore?
roby : [post n° 457989]

laboratorio artigianale hobbistico

Buongiorno, come potrei fare per adibire il garage privato in condominio a laboratorio artigianale hobbistico dove poter creare oggettistica in legno usando macchinari non professionali e rimanere in regola? è fattibile cambiare uso senza apportare modifiche strutturali?

i post di martedì 1 marzo 2022