serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 2 febbraio 2024

i post di venerdì 2 febbraio 2024

Simona : [post n° 480018]

Acquisto appartamento e ristrutturazione

Devo acquistare la metà di appartamento del mio ex marito, l'altra metà è già mia, ci sono delle difformità sulla piantina depositata al comune, siccome devo fare dei lavori di ristrutturazione, si può fare un cila pre rogito, e poi rogitare a lavori ultimati, per non fare le pratiche 2 volte, cioè sanatoria e poi cila per la ristrutturazione?
Alessio : [post n° 480000]

Cila in sanatoria ed opere da realizzare

Appartamento in vecchia palazzina in muratura acquistata a Roma con asta. L'attuale proprietario deve sanare gli abusi commessi dal precedente (demolizione di tramezzi e realizzazione di un piccolo wc) con una Cila tardiva. Il bagnetto però fu realizzato con porta che si apre direttamente in cucina. Allo scopo di mettere quest'ultima cosa a norma, realizzando un antibagno, come si dovrebbe procedere? Costruire prima l'antibagno e presentare la CiS con anche quest'ultimo?
Maria : [post n° 479999]

Intonaci termoisolanti

Gentili e affettuosi colleghi ho un problema . Mio zio ha un piccolo palazzetto in un centro storico e vicino al mare. Vorrebbe isolare le pareti esterne ma ovviamente non può utilizzare il cappotto termico. Cosa ne pensate di intonaco termoisolante? Che spessore deve raggiungere lo stesso? Lo avete utilizzato ??

i post di venerdì 2 febbraio 2024