p+F professione e fisco - i post di martedì 9 marzo 2010

i post di martedì 9 marzo 2010

Inermes : [post n° 226059]

Parcella progetto interni

Ciao a tutti,
devo progettare gli interni di una appartamento che realizzerà un impresa. Quindi, distribuzione progetto interni, scelata rivestimenti, schede idrico, eletrico luci e arredo.
Come ci si regola per la parcella? Non c'è un costo di realizzazione e non devo firmare niente. sono in Puglia
duff : [post n° 226033]

Parcella.. oh che dilemma!

Help, amici e colleghi, ho bisogno di un consiglio: ho progettato una scala per una ristrutturazione edilizia, combinata con un sistema di serramento in facciata e pianerottoli a sbalzo per dei committenti bendisposti.
Ho trovato un fabbro e passato i disegni, fatto fare il preventivo, etc etc.
Io seguo la parte progettuale dell'intervento -solo la scala- mentre il geometra la direzione dei lavori.(la DIA l'abbiamo firmata insieme)
La domanda è:
nikosky : [post n° 226009]

lavoro pubblico e privato

ciao a tutti, da un paio di mesi svolgo un lavoro da tecnico per un ente pubbligo con contratto di assunzione a tempo determinato.
visto che il contratto è di questa natura e per rimanere di ruolo ci vorrà un concorso, visto il lavoro non mi fa impazzire e lo stipendio non è molto alto, al momento ho mantenuto aperta la partita iva e lo studio.
lavoro fino alle 15.30 e
xsarax : [post n° 225985]

vado o resto?

ciao! sto facendo dellle collaborazioni con uno studio di architettura ed ho raggiunto il limite dei 5000 euro annui. ne ho parlato con il titolare dello studio che mi ha detto che si informava per fare un contratto a progetto ma non lo ha ancora fatto (gliel'ho ricordato più volte ma doveva ancora informarsi). io sto ancora lavoando e lui non mi accenna niente.....forse devo inventare qalcosa (cosa?)e andarmene?
grazie dei

i post di martedì 9 marzo 2010