p+F professione e fisco - i post di martedì 18 aprile 2023

i post di martedì 18 aprile 2023

tekne : [post n° 471877]

spostare (di poco) un idrante

Buongiorno a tutti,
per un piccolo intervento di risistemazione aree esterne per un ente pubblico, ci troviamo a dover spostare di qualche metro un idrante.
Ci siamo dunque posti il problema se dare una qualche Comunicazione.. fare forse una pratica Dedicata? Dopo aver cercato invano di contattare gli uffici VVFF, non trovando altre informazioni, ci chiediamo se qualcuno abbia affrontato questo tema.
Grazie mille a chi risponderà
PIGRA : [post n° 471874]

Informazioni su onorario su DocFa

Buongiorno a tutti,
mi è stato richiesto di riorganizzare catastalmente un fabbricato di 8.000 mq, costituito da un piano interrato, 4 piani fuori terra ed un lastrico solare. Al piano -1 le categorie saranno di tipo C6, al piano terra C1 e C2, 3 piai A/10 e infine lastrico solare. Le attività consteranno in : sopralluoghi e rilevi geometrici, aggiornamento degli elaborati grafici dello stato dei luoghi, redazione DOCFAe istruttoria della
fulser : [post n° 471867]

Iva al 10% o 22% su porta interna?

Buongiorno, scusate la domanda banale ma c'è una discussione in atto in ufficio.
Fornitura e posa di una porta interna scorrevole, in vetro, in una abitazione privata, a chiudere un foro tra cucina e corridoio; questo foro non ha mai avuto una porta, i proprietari hanno deciso recentemente di metterla; non ci sono altri lavori in corso di nessun tipo.
Noi abbiamo già la nostra idea ma diciamo che ci serve

i post di martedì 18 aprile 2023