forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 6 luglio 2006

i post di giovedì 6 luglio 2006

giuseppes : [post n° 88561]

CAD per cucine e bagni

Ciao a tutti. Collaboro da poco tempo con una ditta che ha l'esigenza di restituire ai propri clienti un 3d delle soluzioni proposte. In genere si tratta di fare il 3d di cucine componibili o in muratura e di bagni. E' molto importante riprodurre fedelmente i rivestimenti, soprattutto nel caso dei bagni. Vorrei sapere se qualcuno conosce programmi (parametrici) specifici che permettano 3d di buona qualità senza stare ore ed ore
vale : [post n° 88542]

da 3d a 2d

come si fa a proiettare un vista 3d su un piano, trasformandolo quindi in un oggetto 2d????
Luca79 : [post n° 88538]

Nuovo Notebook

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo portatile per utilizzare programmi di disegno architettonico e di grafica: Autocad, Allplan, Photoshop, 3DSMax, qualcuno sa darmi qualche consiglio utile? Ho visto un Acer Aspire con processore Centrino Duo T2300, 1000 Mb di Ram, scheda grafica ATI X1400 HiperMemory512 Mb a 1.300 euro che ne dite? E' valido per gli usi che ne devo fare o serve qualcosa di più ?
Antouk : [post n° 88489]

help!

Salve.Ho bisogno di un consiglio da un esperto di computer!Uso in Ufficio Architectural Desktop 2006.Abbiamo bisogno di comprare nuovi computers adesso che abbiamo iniziato a lavorare in 3D.Quali sono i migliori system requirement?Graphic card,memory?
(al momento ho un Acer Ferrari-Mobile AMD Athlon 64-Processor 2800+1.59 GHz,1.00 GB of RAM-Physical Address Extension).
Grazie!
Pao : [post n° 88473]

Help

quando apro la finestra di Autocad per iniziare un nuovo disegno o apro un disegno già iniziato nella riga di comando non mi compare più nulla, mi spiego le stringhe rimangono bianche anche quando digito un comando... come posso fare per rivedere la descrizione del comando?
lisa : [post n° 88459]

tavola paper space

devo stampare il mio progetto, ho creato le finestre in paper space ma non riesco a capire come posso inserire la squadratura della mia tavola con cartiglio in paper space.
Ps. se possibile non inviatemi a link paper space ditemelo in due parole grazie mille
carimba : [post n° 88450]

CURIOSITA'...chi usa allplan?

ho fatto un colloquio di lavoro in uno studio, ok uso autocad 2d e 3d, photoshop... ma allplan non l'ho mai visto.... mi hanno fatto cadere dall'alto che io non lo sapessi usare, ovviamente ho risposto che non ho problemi ad imparare.... chi di voi lo usa? è complesso?è un programma di grafica o vettoriale?
grazie
jonny : [post n° 88441]

file max

salve...come faccio ad importare velocemente un file .max in autocad? esistono dei convertitori...? grazie

i post di giovedì 6 luglio 2006