forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 13 settembre 2006

i post di mercoledì 13 settembre 2006

Laura : [post n° 94073]

HELP

Ciao qualcuno mi sa dare informazioni sul programma vector works? E' tanto diverso da Archicad? grazie
paola : [post n° 94038]

3D o allplan?

Avrei bisogno di un consiglio. So usare poco l'autocad 3D e non ho mai usato il programma allplan. Mi hanno consigliato di imparare ad usare l'allplan: più semplice del cad 3d. E' vero? Grazie.
chicca2 : [post n° 94033]

neoiscritta inarcassa e contributo minimo 2006

Altro quesito: mi sono iscritta a febbraio di quest'anno ad Inarcassa. Ieri mi è arrivato via posta il MAV per pagare il contributo minimo dei redditi 2006. E' normale? Mi sembrerebbe più logico pagare i contributi sui redditi 2006 nel 2007 (come si fa con la dichiarazione dei redditi). Inarcassa, che ho interpellato, dice che è tutto ok.
Mah.....
chicca2 : [post n° 94023]

ampliamento prima casa e variazione catastale

Un mio cliente ha acquistato un appartamento contiguo al suo come "ampliamento prima casa", usufruendo dell'imposta di registro agevolata. Entro quanto tempo dal rogito devono essere eseguiti i lavori e la successiva variazione catastale? Alcuni mi dicono 6 mesi, altri 18.
Grazie in anticipo, ciao
mimmo : [post n° 94004]

Errore irreversibile: memoria esaurita

Salve ragazzi, ho una domanda per voi.
Ho scansionato un disegno in scala di grigi, formato 70x180 cm di 48 mb in jpg circa. Il problema è che quando porto questo file in autocad e poi lo stampo, in scala 1:1 in pdf, mi dà errore irreversibile: memoria esaurita; mentre se ne stampo porzioni in a4, a3 ecc. Và tutto bene.
E' troppo grande il disegno? Mi sembra strano, poiche stampo
X : [post n° 93987]

CARICA PARZIALMENTE

Ciao Mitici,
ho un altro quesito per voi:
ho aperto un disegno utilizzando il comando "carica parzialmente". Successivamente ho cercato di aprire anche le parti del disegno che precedentemente non mi interessavano pero' non ci sono riuscito.
Ho utilizzato il comando che si trova nel menu File---->Carica Parzialmente--->carica tutto-------->OK.
A questo punto mi aspettavo di vedere tutto il disegno invece non e' cosi. Come mai? Dove sbaglio secondo voi?
Ciao
nico : [post n° 93971]

carto 3d

salve. sto lavorando con una cartografia vettoriale in 3d. Mi chiedevo se era possibile, in qualche modo, a schiacciarla tutta su un piano a quota 0, o comunque, tutta su un unico piano.grazie
Giusy : [post n° 93920]

imparare il 3D o 3D studio Max??

Salve a tutti, vorrei sapere, qual'è più semplice e più richiesto nella professione di architetti e ingegneri, imparare, Autocad 3D oppure 3D Studio Max?
Io so bene il 2D, anche se ho qualche difficoltà ad essere veloce.La domanda è semplice,spero che mi rispondiate presto perchè vorrei iscrivermi a un corso.E sono indecisa tra autocad avanzato+3D o 3D studio max.
Grazie

i post di mercoledì 13 settembre 2006