Premio Active Architecture

consegna entro 31 agosto 2010

vai all'edizione del Premio Active Architecture 2011»»

In occasione dei festeggiamenti indetti da "Il Resto del Carlino" (gruppo editoriale che comprende La Nazione ed Il Giorno) per i 125 anni di vita del giornale, Fiandre ha indetto un premio internazionale di architettura dal titolo "Active Architecture".

Il premio intende stimolare e promuovere una progettazione eco-attiva, un nuovo modo di concepire il progetto nel rispetto dell'ambiente, tramite l'utilizzo di materiali Fiandre, preferibilmente scelti tra quelli environmental-friendly, come Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.

Verranno premiati i professionisti che si sono distinti nella progettazione nell'ambito dell'architettura contemporanea in senso ampio, sia per uso residenziale che non residenziale.

I progettisti (architetti, ingegneri, designer, studi tecnici, ecc.) che presentino un progetto che preveda a capitolato l'utilizzo di materiali Fiandre Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ a pavimento e/o rivestimento potranno presentare il loro progetto dal 1° marzo al 31 agosto 2010.

Una sezione speciale sarà dedicata agli studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e delle Scuole di Design che presentino progetti nei quali sia previsto l'utilizzo di materiali Fiandre a pavimento e/o rivestimento. Il capitolato d'opera, che preveda l'utilizzo di materiali Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, dovrà essere redatto in modo preciso e puntuale, specificando formato, cromia e quantità.

La giuria sarà composta da 6 membri:

  • Pierluigi Visci - Direttore responsabile Resto del Carlino
  • Pierluigi Masini - Vice direttore responsabile Resto del Carlino
  • Carlo Branzaglia - direttore Design Center Bologna
  • Silvio Cassarà - Architetto, Docente presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ravenna e visiting professor al N.Y. Institute of Technology.
  • Luca Molinari - Architetto e critico, Professore di Teoria della Progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura della II Università di Napoli
  • Graziano Verdi - Presidente e A.D. GranitiFiandre

Saranno assegnati premi legati ad un viaggio all'Expo Universale di Shanghai dove Fiandre è stata scelta dal Commissariato del Governo per pavimentare il Padiglione Italiano.

  • il primo classificato vincerà un viaggio VIP a Pechino e Shanghai per due persone dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 8.000,00;
  • il secondo classificato vincerà un viaggio Diamond a Pechino e Shanghai per due persone dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 5.000,00;
  • il terzo classificato vincerà un viaggio Platinum a Pechino e Shanghai per due persone dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 4.000,00;
  • il quarto classificato vincerà un viaggio Gold a Pechino e Shanghai per una persona dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 3.000,00.
  • sarà assegnato n. 1 Premio per la sezione dedicata agli studenti: viaggio Silver a Pechino e Shanghai per una persona dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 2.000,00.

REGOLAMENTO PREMIO

W. www.granitifiandre.com | www.floornature.com


vedi anche
Premio Active Architecture 2011

pubblicato in data: