AAA Architetti cercasi 2010

concorso di progettazione

consegna entro 30 settembre 2010

Confcooperative - Federabitazione Lombardia, LegaCoop Abitanti Lombardia ed EuroMilano promuovono la nuova edizione 2010 del concorso AAA Architetti cercasi.

Grazie alla disponibilità di EuroMilano, è stato individuato un lotto di progetto all'interno dell'area di Cascina Merlata, futura porta di accesso alla città da Nord Ovest stretta tra l'area Expo 2015 e il Quartiere Gallaratese. Sull'area la società ha presentato un Programma Integrato di Intervento per realizzare un nuovo quartiere residenziale che connetta queste due aree: l'occasione del concorso, oltre ad offrire soluzioni progettuali utilizzabili nella progettazione dei singoli edifici, fornirà ad EuroMilano il progettista per lo studio preliminare di uno dei complessi.

Il concorso invita al confronto e alla riflessione sul tema dell'abitare contemporaneo con un atteggiamento il più possibile aperto e multidisciplinare tutti i professionisti d'Europa di età inferiore ai 35 anni.

Premi
per i tre gruppi che presenteranno le migliori proposte progettuali, sono previsti i seguenti premi:

al 1° classificato spetterà la stesura della progetto architettonico preliminare e definitivo per l'ottenimento dei permessi; preliminare di uno degli edifici compresi nell'Unità di Coordinamento 3A

al 2° classificato euro 3.000,00 (tremila/00);

al 3° classificato euro 3.000,00 (duemila/00).

Sito Ufficiale del concorso
www.architetticercasi.eu/concorso

pubblicato in data: