Brand per Firenze

concorso internazionale di idee online su piattaforma zooppa.com

consegna entro il 14 ottobre 2013

Il Comune di Firenze lancia un concorso internazionale di idee per individuare un marchio completamente nuovo, un vero e proprio brand commerciale, che sarà utilizzato per scopi di promozione economica e di comunicazione.

Il marchio dovrà quindi prestarsi ad essere utilizzato:

  • per la promozione di Firenze, a livello nazionale e internazionale;
  • per la comunicazione delle innovazioni e dei cambiamenti del territorio;
  • per la comunicazione culturale e turistica;
  • in ottica commerciale, anche mediante attività di merchandising e licensing;
  • come contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi dell'amministrazione comunale e del territorio;

Il concorso è gestito online sulla piattaforma http://zooppa.com/ in modalità moderata. I lavori caricati non saranno pertanto visibili pubblicamente, per garantire ad ogni partecipante la tutela della propria creazione.

Fra tutte le proposte pervenute, il Comune di Firenze selezionerà il vincitore unico a cui assegnerà il premio di 15.000 Euro messo a disposizione da Audi. Inoltre saranno selezionate altre 29 proposte meritevoli che andranno a comporre insieme al vincitore, la "shortlist dei migliori" che sarà pubblicata all'interno di un albo ufficiale (cartaceo o elettronico) redatto dal Comune di Firenze.

+ info e bando su http://zooppa.com/it-it/contests/firenze/brief

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: