Bologna City Branding

concorso internazionaledi grafica

Urban Center Bologna ha bandito un concorso internazionale per ricercare un logo rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città.

L'obiettivo del concorso è ricercare quel preciso simbolo grafico adeguato a comunicare immediatamente le caratteristiche distintive di Bologna e narrare l'identità precisa della città, così come hanno già fatto molte altre città in Europa e nel Mondo. Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Hong Kong, Singapore, Melbourne sono solo alcuni degli esempi più nuovi ed eclatanti di city branding, che, non a caso, Bologna ha studiato e messo a disposizione di tutti gli aspiranti vincitori del concorso internazionale per il brand della città [vedi case histories].

Il concorso è aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità.

Premi
- 1° classificato 14.000 euro
- 2° classificato 6.000 euro
- 3° classificato 4.000 euro

Il concorso ha il patrocinio e la collaborazione di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva) e la partnership di UniCredit.

» Bando

Ulteriore documentazione sul sito www.urbancenterbologna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

vedi anche...
ConcorsiToscana
Brand per Firenze

Brand per Firenze

concorso internazionale di idee online su piattaforma zooppa.com

Il Comune di Firenze lancia un concorso internazionale di idee online per individuare un nuovo marchio, un vero e proprio brand commerciale, che sarà utilizzato per scopi di promozione economica e di comunicazione. consegna entro il 14 ottobre 2013
Spazio Urban Center

Spazio Urban Center

Urban Center Bologna bandisce una gara per affidare la progettazione della mostra permanente sulle strategie e sui progetti che disegneranno il volto di Bologna. Al vincitore spetterà la redazione del progetto esecutivo e la direzione dei lavori. Sopralluogo non obbligatorio il 23.07. consegna entro il 20 settembre 2013