Bologna City Branding

concorso internazionaledi grafica

consegna entro il 16 ottobre 2013

Urban Center Bologna ha bandito un concorso internazionale per ricercare un logo rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città.

L'obiettivo del concorso è ricercare quel preciso simbolo grafico adeguato a comunicare immediatamente le caratteristiche distintive di Bologna e narrare l'identità precisa della città, così come hanno già fatto molte altre città in Europa e nel Mondo. Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Hong Kong, Singapore, Melbourne sono solo alcuni degli esempi più nuovi ed eclatanti di city branding, che, non a caso, Bologna ha studiato e messo a disposizione di tutti gli aspiranti vincitori del concorso internazionale per il brand della città [vedi case histories].

Il concorso è aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità.

Premi
- 1° classificato 14.000 euro
- 2° classificato 6.000 euro
- 3° classificato 4.000 euro

Il concorso ha il patrocinio e la collaborazione di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva) e la partnership di UniCredit.

» Bando

Ulteriore documentazione sul sito www.urbancenterbologna.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: