Terra Migaki Design 2018: oggetti d'arredo in terra cruda

concorso di design

Iscrizione entro il 26 marzo 2018 | Consegna entro il 2 aprile 2018

Anche quest'anno torna il concorso italo-giapponese dedicato al design realizzato in terra cruda promosso dall'Associazione Alekoslab congiuntamente alle società giapponesi Sochikusya Co. Ltd, GEN, a MadeinTerra s.r.l. Un'iniziativa volta alla promozione della bioedilizia che quest'anno mette in palio un viaggio in Giappone.

Terra Migaki Design 2018 si rivolge alla progettazione di oggetti sostenibili, realizzati grazie a competenze tecniche legate all'utilizzo della materia terra utilizzata allo stato crudo.
I concorrenti potranno presentare oggetti d'arredo appartenenti a qualsiasi categoria di prodotto, con particolare riguardo al materiale terra cruda che potrà essere ibridato o abbinato ad altri materiali, utilizzando prodotti industriali premiscelati o a partire dalla materia terra.

Durante il Salone del Mobile di Milano 2018 saranno esposti tutti i progetti ricevuti e i venti prototipi scelti dalla giuria. Il risultato sarà un'esposizione variegata in cui si abbineranno le proposte progettuali all'esposizione di materiali, attrezzi e documentazioni fotografiche inerenti il green design, i manufatti in terra cruda e la cultura giapponese.
Il tema espositivo di quest'anno sarà il "fare" attraverso dimostrazioni applicative dei magister artis europei e giapponesi.

con il patrocinio del Comune di Milano

Iscrizione

I partecipanti potranno iscriversi compilando l'apposito form sul sito del Concorso e inviare gli allegati in una mail indirizzata a competition@terramigakidesign.com.

L'iscrizione va presentata entro il 26 marzo 2018.
È necessario pagare una quota d'iscrizione corrisponde alla cifra di 100,00 € (al lordo di IVA), per chi si iscrive entro il 31 gennaio 2018 la quota d'iscrizione è ridotta e corrisponde alla cifra di 80 € (al lordo di IVA).

Giuria

  • prof. Giovanni Dotelli | Politecnico di Milano
  • arch. Tono Mirai | Japan architect and designer
  • arch. Luisa Bocchietto | Presidente di WDO World Design Organization

Premi

  • Primo classificato: Viaggio-premio in Giappone con visita guidata alle architetture in terra cruda1 + Grande kit di spatole giapponesi
  • Secondo classificato: Grande kit di spatole speciali giapponesi
  • Terzo classificato: Kit di spatole speciali giapponesi
  • Premio under 25: Piccolo kit di spatole speciali giapponesi

Facoltà della Giuria sarà dare una menzione d'onore ad altri progetti meritevoli.

Tutti i progetti saranno valorizzati grazie all'esposizione gratuita durante la settimana del Fuori Salone presso gli spazi del TMD 2018. I migliori 20 prototipi saranno esposti in maniera gratuita negli spazi del TMD 2018 dove i concorrenti potranno prendere contatto con aziende potenzialmente interessate alla produzione di progetti innovativi.

Bando

Maggiori informazioni:
http://terramigakidesign.com/competition-2018/

 

pubblicato in data: