Un logo per Rondò dei Talenti

concorso di grafica per gli under 30 della provincia di Cuneo

Consegna entro il 18 maggio 2020

La Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo, dopo il concorso per il restyling della sede di via Luigi Gallo vinto dal giovane studio milanese cm2, torna ora con una nuova competizione per selezionare il logo che andrà a identificare l'immobile "Rondò dei Talenti".

L'edificio, ex sede di UBI Banca acquisito dalla Fondazione nel 2019, si trasformerà in un nuovo spazio per la comunità, un luogo rinnovato nella forma e nelle sue funzioni che ospiterà attività formative, laboratoriali, ricreative per adulti e bambini.

Il concorso di grafica mira a creare un'identità visiva che sintetizzi lo spirito del nuovo polo educativo e culturale tramite la progettazione di un logo che dovrà essere riconoscibile, fortemente identitario e versatile per l'utilizzo che lo dovrà caratterizzare

L'ideatore del logo che verrà selezionato dovrà predisporre una guida all'utilizzo del logo, contenente le linee di indirizzo sulle applicazioni consentite.

Possono partecipare

  • giovani di età non superiore ai 30 anni, residenti in provincia di Cuneo; 
  • giovani di età non superiore ai 30 anni non residenti ma: frequentanti istituti superiori e università con sedi nella provincia di Cuneo o lavoratori presso aziende o agenzie della provincia di Cuneo.

La partecipazione è ammessa sia in forma individuale sia in forma associata.

Premi

  • all'autore della miglior soluzione grafica sarà assegnato un premio pari a 1500 euro.
  • al secondo classificato un premio pari a 750 euro
  • al terzo classificato un premio pari a 500 euro

Bando e documentazione
fondazionecrc.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: