Una nuova etichetta per il Merlot dell'Azienda Agricola Perelli

concorso di grafica

Dopo il recente restyling del brand, l'Azienda Agricola Perelli ha lanciato un concorso di grafica per selezionare la nuova etichetta del Merlot, frutto della fortunatissima vendemmia del 2018.

Come già fatto precedentemente con il workshop di architettura "Perelli 2030" - realizzato nel 2019 a Perelli per il progetto di una nuova cantina - l'Azienda ha così deciso di riportare l'arte a contatto con il mondo del vino, per riuscire ad avere l'etichetta che meglio identifichi il suo Merlot, vino di punta della sua produzione. 

Chi può partecipare

Il bando è aperto ad artisti, designer, architetti o appassionati del settore che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità Europea. La partecipazione, riservata alle sole persone fisiche, può essere individuale o di gruppo.

Costi e modalità di consegna

La quota di partecipazione è di 30 euro per progetto

Ogni partecipante dovrà inviare all'indirizzo [email protected]:

  • Modulo di partecipazione adeguatamente compilato
  • File dell'etichetta singola o doppia se progettata con un fronte e un retro di etichetta in formato PDF e nel formato del software di lavoro: InDesgin, Illustrator, Photoshop etc..
  • Documento di spiegazione del concept dell'etichetta. Specificare le dimensioni di stampa delle etichette e se sono previsti rilievi sull'etichetta stessa.

Timeline

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre l'11 ottobre 2020.

  • 12-13 ottobre: pubblicazione su Facebook delle 10 etichette migliori con conseguente feedback del pubblico sulla migliore etichetta
  • 19 ottobre: proclamazione vincitore e consegna premi

Premi

  • 1° premio: 300 euro e 6 bottiglie "Le Forme", 6 bottiglie "Le Luci". Pubblicazione dell'etichetta sui canali social e sul sito web dell'azienda.
  • 2° e 3° premio: 6 bottiglie, 3 bianco "Le Luci" e 3 rosso "Le Forme". Pubblicazione dell'etichetta sui canali social e sul sito web dell'azienda.
  • Le migliori 10 etichette saranno pubblicate in un album sul profilo Facebook dell'azienda.

N.B. I vincitori saranno proclamati anche considerando il giudizio popolare (valutando i "Mi piace" di ogni etichetta)

Giuria

Le proposte saranno valutate da:

  • Alessandro Bani, direttore Consorzio del vino Chianti Nubistudio, studio di comunicazione con sede a Firenze
  • Siloud, una community basata sulla condivisione, in materia di architettura, design, eventi, cibo, cinema, musica.
  • I proprietari di Perelli Winery

DOCUMENTAZIONE CONCORSO

BandoModulo di partecipazione|Normativa Etichettatura| Brochure Perelli

maggiori informazioni: perelliwinery.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Nuova identità visiva per SMACT Competence Center a Venezia

Nuova identità visiva per SMACT Competence Center a Venezia

concorso di visual e brand identity

Il Centro di Competenza del Triveneto SMACT ha bandito un concorso per la progettazione del sistema d'identità visiva degli spazi SMACT Competence Center. La sfida è rivolta a chi ha maturato negli ultimi 10 anni esperienza di visual e brand identity e di wayfinding. Al vincitore un premio di 2000 euro + l'incarico di sviluppo per 9000 euro. Candidature entro il 5 agosto 2020
Concorsi
Un logo per Rondò dei Talenti

Un logo per Rondò dei Talenti

concorso di grafica per gli under 30 della provincia di Cuneo

La Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo, dopo il concorso per il restyling della sede di via Luigi Gallo vinto dal giovane studio milanese cm2, torna ora con una nuova competizione per selezionare il logo che andrà a identificare l'immobile "Rondò dei Talenti". Consegna entro il 18 maggio 2020