Una nuova etichetta per il Merlot dell'Azienda Agricola Perelli

concorso di grafica

Consegna entro l'11 ottobre 2020

Dopo il recente restyling del brand, l'Azienda Agricola Perelli ha lanciato un concorso di grafica per selezionare la nuova etichetta del Merlot, frutto della fortunatissima vendemmia del 2018.

Come già fatto precedentemente con il workshop di architettura "Perelli 2030" - realizzato nel 2019 a Perelli per il progetto di una nuova cantina - l'Azienda ha così deciso di riportare l'arte a contatto con il mondo del vino, per riuscire ad avere l'etichetta che meglio identifichi il suo Merlot, vino di punta della sua produzione. 

Chi può partecipare

Il bando è aperto ad artisti, designer, architetti o appassionati del settore che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità Europea. La partecipazione, riservata alle sole persone fisiche, può essere individuale o di gruppo.

Costi e modalità di consegna

La quota di partecipazione è di 30 euro per progetto

Ogni partecipante dovrà inviare all'indirizzo info@perelliwinery.it:

  • Modulo di partecipazione adeguatamente compilato
  • File dell'etichetta singola o doppia se progettata con un fronte e un retro di etichetta in formato PDF e nel formato del software di lavoro: InDesgin, Illustrator, Photoshop etc..
  • Documento di spiegazione del concept dell'etichetta. Specificare le dimensioni di stampa delle etichette e se sono previsti rilievi sull'etichetta stessa.

Timeline

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre l'11 ottobre 2020.

  • 12-13 ottobre: pubblicazione su Facebook delle 10 etichette migliori con conseguente feedback del pubblico sulla migliore etichetta
  • 19 ottobre: proclamazione vincitore e consegna premi

Premi

  • 1° premio: 300 euro e 6 bottiglie "Le Forme", 6 bottiglie "Le Luci". Pubblicazione dell'etichetta sui canali social e sul sito web dell'azienda.
  • 2° e 3° premio: 6 bottiglie, 3 bianco "Le Luci" e 3 rosso "Le Forme". Pubblicazione dell'etichetta sui canali social e sul sito web dell'azienda.
  • Le migliori 10 etichette saranno pubblicate in un album sul profilo Facebook dell'azienda.

N.B. I vincitori saranno proclamati anche considerando il giudizio popolare (valutando i "Mi piace" di ogni etichetta)

Giuria

Le proposte saranno valutate da:

  • Alessandro Bani, direttore Consorzio del vino Chianti Nubistudio, studio di comunicazione con sede a Firenze
  • Siloud, una community basata sulla condivisione, in materia di architettura, design, eventi, cibo, cinema, musica.
  • I proprietari di Perelli Winery

DOCUMENTAZIONE CONCORSO

BandoModulo di partecipazione|Normativa Etichettatura| Brochure Perelli

maggiori informazioni: perelliwinery.it

pubblicato in data: