Pizza Experience e Gelato Experience. Ripensare il design nei settori del gelato e della pizza

concorso di design

Consegna elaborati entro il 17 dicembre 2020

Desita - azienda specializzata nel settore del food & retail - in collaborazione con la piattaforma Desall.com, lancia una nuova sfida per ripensare l'esperienza legata ai settori del gelato e della pizza, sia per gli operatori del settore che per i clienti, colmando il gap tra l'industria alimentare e il mondo del design.

Impegnata nella realizzazione di concept attraverso soluzioni replicabili ed economicamente sostenibili, con questo contest Desita intende dare visibilità a designer e innovatori all'interno del mercato internazionale.

Per la VI edizione di Desita Award l'obiettivo è trovare nuove soluzioni per portare innovazione e valore aggiunto nei settori del gelato e della pizza con progetti da inserire in tre categorie:

  • Tools and Packaging: design o redesign di strumenti, oggetti, accessori, packaging, soluzioni per il consumo del cibo, ecc. al fine di migliorare funzionalità, la preparazione del cibo e/o l'esperienza legata al suo consumo, dal punto di vista del servizio e/o del cliente.
  • Interaction: design o redesign di dispositivi elettronici o applicazioni, dispositivi digitali, ecc. che possano migliorare la preparazione del cibo e/o l'esperienza legata al suo consumo, dal punto di vista del servizio e/o del cliente.
  • Delivery service: design o redesign di soluzioni efficaci per il trasporto, la conservazione e la consegna del cibo, che possano migliorare l'esperienza generale, dal punto di vista del servizio e/o del cliente.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, sia studenti che professionisti, che abbiano compiuto i 18 anni.

I partecipanti potranno competere per entrambe le categorie - Pizza Experience o Gelato Experience - e caricare una o più proposte sul sito desall.com.

Tempistiche

I progetti dovranno essere consegnati entro il 17 dicembre 2020.

I vincitori saranno resi noti entro la fine di febbraio.

Le proposte verranno valutate sulla base della originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Premi

Ogni categoria avrà un vincitore:

  • Pizza Experience: 3500€
  • Gelato Experience: 3500€

Oltre ai riconoscimenti in denaro, ogni award prevede anche:

  • la pubblicazione del progetto vincitore sul sito DESITA e sui canali media partner.
  • a discrezione del Cliente, la possibilità di vedere il proprio progetto realizzato
  • visibilità internazionale attraverso: comunicato stampa, canali media, magazine, social network.

Diritto di Opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti ssando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Brief

maggiori informazioni: desall.com 

pubblicato in data: