Home Climate Wellbeing - un nuovo termoarredo da ideare per IRSAP

concorsi di design

Consegna entro il 15 dicembre 2021

IRSAP - uno dei maggiori gruppi italiani protagonista nel settore del riscaldamento in Europa - invita, insieme a Desall, a ideare un prodotto o un sistema in grado di aggiungere nuove funzionalità all'articolo core aziendale, il termoarredo, al fine di creare una nuova esperienza d'uso attorno al concetto di benessere climatico domestico.

Il prodotto dovrà introdurre funzionalità aggiuntive ai tradizionali termoarredi domestici, come il raffrescamento, il controllo dell'umidità, la purificazione dell'aria o elementi di design complementari (ad esempio, sedute, mensole, portaoggetti, appendiabiti, ecc..)

È inoltre possibile progettare un prodotto o un sistema dedicato ad uno specifico ambiente. 

Non ci sono quindi limiti relativi alle caratteristiche generali del concept, che potrà essere un elemento a parete, un prodotto stand-alone, una superficie funzionale, uno strumento di gestione (app), ecc...

Ai partecipanti è richiesto di riuscire a coniugare funzionalità ed estetica, prediligendo uno stile moderno e minimale

I prodotti dovranno essere pensati per un consumatore tipo di età compresa fra 35 e 45 anni, con potere di spesa medio e dovranno essere progettati per la produzione industriale.

I progetti saranno valutati sulla base di:

  • grado di innovazione
  • funzionalità
  • coerenza con il contesto d'uso
  • estetica
  • sostenibilità economica

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici

Bando e documentazione
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: