Un'opera ispirata al mare e alla sua tutela per lo scafo di MSC Euribia

concorso di arte e grafica

MSC Crociere ha lanciato una open call per invitare artisti di tutto il mondo a creare un'opera per lo scafo di MSC Euribia ispirata all'ecosistema marino che questa nave aiuta a preservare.

Al centro del lavoro dovrà esservi l'amore per il mare e il rispetto per l'ambiente marino e la sostenibilità, come enunciato nel motto di Euribia "cruising the blue in a green way" .

La proposta dovrà essere inviata sotto forma di illustrazione vettoriale e inserita nel template fornito da MSC Crociere per dare l'idea della resa finale. La nave è lunga 331 metri e alta 15 metri e l'opera potrà coprire qualsiasi parte della superficie.

L'opera dovrà conservare la visibilità del logo MSC e del nome della nave su entrambi i lati, a prua e a poppa, senza modificarne i colori.

I criteri di valutazione si basano su creatività (30%), originalità (30%) e comprensione generale del tema (40%).

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di nazionalità, ma è necessario aver compiuto i 18 anni.

Ogni creativo potrà inviare un massimo di 15 proposte.

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 15.500 euro e un viaggio a bordo di MSC Euribia, oltre a vedere la sua opera realizzata e utilizzata con finalità di marketing.
Sono previsti altri 5 finalisti con un compenso di 1.500 euro ciascuno.

Bando e documentazione
[ talenthouse.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Concorsi
Chicco Clothing Gift Experience. Creare un'esperienza regalo per bambini

Chicco Clothing Gift Experience. Creare un'esperienza regalo per bambini

contest internazionale by Chicco

Chicco, storica azienda dedicata al mondo dell'infanzia, ha lanciato un nuovo concorso di design, questa volta per invitare i creativi a ideare un concept relativo ad una esperienza dedicata al regalo e associata all'acquisto di capi di abbigliamento da donare in occasione di momenti simbolici dell'infanzia. Al vincitore un premio di 4.000 euro. Consegna entro l'8 febbraio 2022
ConcorsiCampania
Nuovo logo per l'azienda 100% Capri

Nuovo logo per l'azienda 100% Capri

concorso di grafica

L'azienda di lusso 100% Capri Italia, nota per la produzione di capi in lino pregiato, cerca un nuovo logo, un pittogramma semplice, chiaro e d'impatto in grado di rinnovare e comunicare l'identità del brand anche al pubblico dei più giovani. Al vincitore un premio di 1.500 euro. Consegna entro l'8 dicembre 2021
ConcorsiPiemonte
Torino 2025, logo e payoff per i FISU World University Games Winter

Torino 2025, logo e payoff per i FISU World University Games Winter

concorso di grafica per under 34

In occasione della 31° edizione dei Giochi mondiali universitari invernali che si terrà a Torino nel 2025, il Comitato organizzatore ha deciso di lanciare concorso di idee per selezionare il logo e il payoff che rappresenterà l'identità e lo spirito del Comitato nell'evento che torna per la quinta volta a Torino e in Piemonte. Consegna entro il 14 dicembre 2021
Il mio L(u)ogo, un'immagine per le biblioteche comunali aostane

Il mio L(u)ogo, un'immagine per le biblioteche comunali aostane

concorso di grafica

Non solo libri in prestito... per supportare e rappresentare il ruolo sociale delle sue biblioteche, il Comune di Aosta ha deciso di dotarle di un logo rappresentativo delle loro peculiarità. La proposta grafica sarà selezionata con un concorso di idee aperto a tutti gli over 16. Consegna entro il 30 novembre 2021