Nuovo logo e payoff per Caffè Diemme

concorso di grafica

Diemme Industria Caffè Torrefatti, affermata azienda di torrefazione italiana di Albignasego (Padova), lancia - attraverso la piattaforma Desall.com - un concorso di grafica per individuare il futuro nuovo logo aziendale accompagnato da un payoff.

Il nuovo logo dovrà essere in grado di esprimere eleganza e al tempo stesso modernità e dovrà rappresentare l'azienda nella sua globalità di realtà strutturata che fa attività di ricerca e sviluppo, applica tecnologie innovative nel reparto produttivo, ha un centro di formazione all'interno e al tempo stesso una lunga storia familiare di cento anni alle spalle. e che oggi, e per il futuro, vuole essere un partner affidabile per progetti evoluti e vuole quindi comunicare con un logo coerente e credibile.

Il logo si rivolgerà in primo luogo agli operatori del settore ho.re.ca (baristi, proprietari/gestori di caffetterie e bar, di alberghi e ristoranti, distributori), dovrà essere ben leggibile e dovrà rappresentare al meglio l'identità aziendale Caffè Diemme, che identifica una gamma di miscele di caffè in grani, macinate e in capsule.

I progetti saranno valutati per la loro capacità comunicativa • coerenza con il brand • qualità estetica • versatilità • grado di innovazione.

Caratteristiche tecniche di logo e payoff

Nello specifico, il logo dovrà:

  • contenere la scritta "Caffè Diemme" in lingua italiana e la data "1927". (Attualmente la data è presente con la dicitura "dal 1927" ma è possibile omettere il termine "dal")
  • essere presentato in un'unica versione o in due versioni, compatte ed estese, per una maggiore flessibilità di utilizzo. Entrambe le versioni conterranno le scritte "Caffè Diemme" e "1927". 
  • a discrezione in aggiunta al logotipo è possibile inserire uno o più elementi grafici per completare e caratterizzare il logo
  • la cornice attualmente presente nella versione compatta potrà essere inclusa nel nuovo logo ma dovrà essere differente rispetto a quella attuale. L'inserimento della cornice è facoltativo.
  • dovrà essere realizzato in nero e in blu pantone 282, in versione negativa e positiva

È inoltre richiesta un'ulteriore versione del logo che comprenda anche il payoff aziendale "Torrefattori in Italia dal 1927".

Infine, in aggiunta al logo e alle sue varianti è richiesta la progettazione di un simbolo/segno grafico che possa essere presentato in modo riconoscibile anche senza la presenza del logotipo, diventando col passare del tempo il segno distintivo di Caffè Diemme.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, che abbiano compiuto i 18 anni.

È possibile presentare più di un progetto.

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 3.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e documentazione
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
ConcorsiMarche
Brand identity per la Riviera del San Bartolo

Brand identity per la Riviera del San Bartolo

concorso di grafica

Gradara Innova ha bandito un concorso di grafica per la realizzazione di un progetto di brand identity per valorizzare le specificità turistiche del territorio della Riviera del San Bartolo, che comprende i Comuni di Gradara, Pesaro e Gabicce. Al vincitore un premio di 5.000 euro. Consegna entro il 25 gennaio 2022
ConcorsiCampania
Un logo per la Rete Mare Nostrum di Procida

Un logo per la Rete Mare Nostrum di Procida

concorso di grafica

La Rete di imprese Mare Nostrum, promotrice del progetto "eProcida" ha lanciato un concorso di idee per la definizione del suo logo istituzionale che dovrà esprimere il connubio tra la cultura, da sempre protagonista dell'isola di Procida, e la tecnologia avanzata. Consegna entro il 27 dicembre 2021
Caffè Moak | Miniposters

Caffè Moak | Miniposters

concorso di grafica

Moak Caffè, con la collaborazione e il patrocinio di AIAP, ha lanciato un concorso di idee per la progettazione di una serie di tovagliolini, opere grafiche in miniatura, dedicati alla nuova campagna Make it Wonder-full. Consegna entro il 7 gennaio 2022
ConcorsiPiemonte
Torino 2025, logo e payoff per i FISU World University Games Winter

Torino 2025, logo e payoff per i FISU World University Games Winter

concorso di grafica per under 34

In occasione della 31° edizione dei Giochi mondiali universitari invernali che si terrà a Torino nel 2025, il Comitato organizzatore ha deciso di lanciare concorso di idee per selezionare il logo e il payoff che rappresenterà l'identità e lo spirito del Comitato nell'evento che torna per la quinta volta a Torino e in Piemonte. Consegna entro il 14 dicembre 2021