Ermetika Frameless Door Revolution. Un contest per rinnovare la porta filo muro

concorso internazionale di design by Desall

Consegna entro il 1 marzo 2022

Rivoluzionare il concetto di porta filo muro e progettare un "sistema telaio+anta" all'avanguardia , è la nuova sfida lanciata sulla piattaforma Desall da Ermetika, nota azienda attiva nel settore che da oltre 30 anni produce controtelai per porte a scomparsa con l'obiettivo di eliminare il superfluo per lasciare maggiore spazio alle possibilità di arredo.

Il prodotto dovrà essere caratterizzato dall'assenza di tutti gli elementi non essenziali al sistema porta, si dovrà reinterpretare il mondo delle porte "filo muro" con una serie di innovazioni di tipo funzionale e stilistico alla luce delle tendenze contemporanee del design.

Lo stile dovrà essere moderno, elegante e innovativo, tenendo conto dei luoghi di installazione, principalmente di tipo residenziale e Ho.Re.Ca.

Sono ammesse tutte le misure intermedie all'interno di questi range:
- larghezza: da 600 mm a 1100 mm
- altezza: da 2100 mm a 2700 mm

Per quanto riguarda i materiali, potranno essere utilizzati alluminio, legno, ferro, lamiera e plastica. È ammesso anche l'uso del vetro, ma solo come elemento complementare o decorativo e non per la realizzazione dell'anta. È comunque possibile proporre materiali alternativi rispetto a quelli indicati. Sarà necessario prevedere tecnologie per la produzione in serie.

Le proposte saranno valutate per grado di innovazione • qualità estetica • fattibilità tecnica • funzionalità/usabilità • presentazione del progetto 

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare più di un progetto.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 3.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: