Italian Sustainability Photo Award

concorso di fotografia sulla sostenibilità in Italia

Parallelozero ha indetto la terza edizione dell'Italian Sustainability Photo Award (ISPA), il premio fotografico nato per raccontare storie positive, soluzioni coraggiose e scelte consapevoli ispirate al mondo della sostenibilità in Italia, ispirato ai valori espressi nell'acronimo ESG (Environmental, Social e Governance).

Il materiale fotografico candidato deve ispirarsi tassativamente a principi di positività, crescita, innovazione e la ricerca di soluzioni. Il premio prevede tre categorie, Foto singola, Storia fotografica e Grant.

  • FOTO SINGOLA
    Si possono caricare fino a un massimo di 10 fotografie.
    Ogni fotografia dovrà essere accompagnata da una didascalia.
  • STORIA FOTOGRAFICA
    I partecipanti possono caricare fino a un massimo di 10 storie fotografiche, ciascuna delle quali dovrà presentare da 8 a 12 fotografie. Ogni storia dovrà essere accompagnata da un titolo e un testo esplicativo.
  • GRANT
    Si tratta di un finanziamento per sviluppare un nuovo progetto fotografico.
    I partecipanti possono candidarsi presentando fino a un massimo di 5 progetti (ciascuno da 10 a 30 immagini) o una serie di immagini senza vincoli temporali nè di luogo.
    È inoltre necessario l'invio di un testo che illustri le intenzioni del progetto e una bozza di piano economico per spiegare come verrà utilizzato il budget per la realizzazione.

Tutte le immagini (a esclusione di quelle inviate nella categoria Grant) non potranno essere state scattate prima del 1° Gennaio 2019.

Partecipazione e scadenze

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto 18 anni.

  • Per la categoria Grant i partecipanti dovranno inviare la candidatura entro il 15 marzo e il progetto dovrà essere realizzato tra il 15 aprile e il 15 ottobre 2022.
  • Per le categorie Foto singola e Storia fotografica il termine è fissato al 5 settembre

Premi

I premi sono 3, uno per ciascuna categoria:

  • Foto singola: 1.500 euro
  • Storia fotografica: 3.500 euro
  • Grant: 10.000 euro

Il partner tecnico (Nikon), a sua totale discrezione, assegna il premio speciale "Nikon - Capture Tomorrow" a una foto singola (o a una storia fotografica) che meglio di altre ha saputo "catturare il domani".
Il premio consiste in un corpo macchina Nikon Z6 II e di un obbiettivo 24-70mm f/4 S

Bando e informazioni
[ ispaward.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Roma Sport e Architettura | scatti da premiare

Roma Sport e Architettura | scatti da premiare

concorso di fotografia - V edizione

Si concentra sul rapporto tra corpo, sport e architettura la quinta edizione del concorso di fotografia promosso dalla Fondazione Almagià che invita a raccontare questo legame attraverso uno scatto che abbia come sfondo il contesto urbano di Roma. Montepremi: 4.000 euro Consegna entro il 28 marzo 2022
Una residenza fotografica a Sirmione

Una residenza fotografica a Sirmione

concorso di fotografia

Il Comune di Sirmione, già promotore del Premio Sirmione per la fotografia, lancia per la prima volta un bando di selezione per una residenza fotografica. Al vincitore un soggiorno di due settimane sul lago di Garda, un rimborso viaggio, una diaria complessiva di 2.500 euro e la possibilità di pubblicare un libro con il progetto fotografico Candidature entro il 31 marzo 2022
ConcorsiLazio
Premio Graziadei - VIII edizione. Caccia al miglior progetto fotografico dell'ultimo biennio

Premio Graziadei - VIII edizione. Caccia al miglior progetto fotografico dell'ultimo biennio

concorso di fotografia per under 35

È stato reso pubblico il bando dell'ottava edizione del Premio Graziadei, nato con la volontà di favorire la crescita professionale dei giovani fotografi under 35. Il miglior progetto fotografico sarà esposto al Museo MAXXI di Roma, al vincitore una borsa di 5.000 euro per la produzione di un nuovo progetto, anch'esso da esporre l'anno successivo. Candidature entro il 10 gennaio 2021