Roma Sport e Architettura | scatti da premiare

concorso di fotografia - V edizione

La Fondazione Almagià ha lanciato la quinta edizione del concorso fotografico ROMA SPORT ARCHITETTURA, e invita professionisti e appassionati di fotografia a raccontare in uno scatto, fatto a Roma, il complesso e affascinante rapporto che lega corpo, sport e architettura.

I partecipanti sono invitati a indagare il tema osservando come tutti gli spazi urbani - stadi, palestre, parchi, ponti, scalinate ecc.. - possano diventare teatri dello sport, capaci di favorire le relazioni sociali e valorizzare il territorio nonostante siano spesso abbandonati al degrado e all'incuria.

L'occhio fotografico dovrà quindi concentrarsi sul concetto di sport come dinamismo, trasformazione armonica dei corpi, cogliendo come, specie a Roma, esso rappresenti l'espressione culturale e sociale della città e della sua collettività.

Il concorso è organizzato con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, del CONI, del C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico - Comitato Regionale del Lazio, del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e con il contributo dell'Ance Roma - ACER, di Ance, della Cassa Edile di Roma e Provincia, del CEFMECTP e dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, professionisti e non.

Gli interessati dovranno inviare, entro il 28 marzo 2022, all'indirizzo [email protected], :

  • un file a massima risoluzione in formato tiff,
  • un file in formato jpeg

Giuria

  • Charis Goretti (presidente della Fondazione Almagià) in qualità di presidente di giuria
  • Alessandro Panci (presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia)
  • Aldo Feroce (fotografo professionista)
  • Moreno Maggi (fotografo professionista)
  • Serena Vittorini (fotografa professionista)

Premi

Categoria MIGLIOR FOTO A COLORI

  • 1° classificato: 1.000 euro
  • 2° classificato: 500 euro

Categoria MIGLIOR FOTO IN BIANCO E NERO

  • 1° classificato: 1.000 euro
  • 2° classificato: 500 euro

Premio speciale alla MEMORIA DEL COMM. RUGGERO BINETTI

  • 500 euro

Premio MIGLIOR FOTO CONCORRENTE UNDER 30

  • 500 euro

Bando
[ acerweb.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Una residenza fotografica a Sirmione

Una residenza fotografica a Sirmione

concorso di fotografia

Il Comune di Sirmione, già promotore del Premio Sirmione per la fotografia, lancia per la prima volta un bando di selezione per una residenza fotografica. Al vincitore un soggiorno di due settimane sul lago di Garda, un rimborso viaggio, una diaria complessiva di 2.500 euro e la possibilità di pubblicare un libro con il progetto fotografico Candidature entro il 31 marzo 2022
Concorsi
Italian Sustainability Photo Award

Italian Sustainability Photo Award

concorso di fotografia sulla sostenibilità in Italia

Terza edizione del premio fotografico promosso da Parallelozero per raccontare storie positive, soluzioni coraggiose e scelte consapevoli ispirate al mondo della sostenibilità in Italia. Tre categorie: foto singola, storia fotografica e Grant, un finanziamento per la realizzazione di un nuovo progetto fotografico. Candidature per il Grant entro il 15 marzo 2022